Adriano Galliani candidato alle elezioni suppletive Senato in Brianza

MONZA – Si è tenuta l’altro giorno al Teatro Binario 7 di Monza l’apertura della campagna elettorale del centrodestra per le elezioni suppletive del Senato. Oltre agli interventi dei leader politici dei vari partiti è stato intervistato Adriano Galliani, candidato per il seggio uninominale, che conversando con Paolo del Debbio ha parlato di sé, raccontando le sue esperienze e i tanti aneddoti che hanno costellato la sua vita al fianco di Silvio Berlusconi.
“Galliani è riuscito a scaldare il cuore dei tanti leghisti presenti – ha dichiarato Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione Lombardia commentando l’evento del Binario 7 – mostrando un forte attaccamento alla propria terra. Belli sono stati i passaggi sulla cucina brianzola, dalla luganega di Monza fino alla torta paesana, e il richiamo alla produttività e allo spirito imprenditoriale dei brianzoli, ma anche alla loro particolare umiltà e senso del sacrificio. Ha emozionato la platea quando ha raccontato di come ha convinto Silvio Berlusconi ad acquistare il Calcio Monza e del grandissimo lavoro fatto per portarlo in pochi anni per la prima volta in Serie A, dopo oltre 110 anni di storia. Galliani ha il sostegno di tutto il centrodestra – ha osservato Corbetta – perché è la persona giusta per raccogliere il seggio del Senato lasciato da Berlusconi. Un monzese vero legato indissolubilmente al territorio e che nonostante i grandi successi ottenuti non ha mai dimenticato le proprie radici, capace di unire l’esperienza maturata nel corso degli anni con una visione innovativa e proiettata verso il futuro”.
Le elezioni suppletive del Senato, collegio Monza e Brianza, si terranno il 22 e 23 ottobre e Adriano Galliani è il candidato che ha il supporto del centrodestra unito (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati).
(foto: un momento dell’appuntamento di Monza)
27092023
Lascia un commento