Sicurezza, Forza Italia: “Caro sindaco, i rimedi ci sono: basta avere l’umiltà di riconoscere gli errori e… impegnarsi”

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Forza Italia in merito al tema sicurezza a Saronno e alle prese di posizione del Pd cittadino.
Il Pd organizza un incontro aperto a tutti in cui dichiara con convinzione di essere
sulla strada giusta nell’amministrazione della città e afferma che nessun problema c’è se “Saronno, a detta delle istituzioni che controllano il territorio è una delle più sicure del Varesotto e anche delle Lombardia”.
Bene, siamo alle solite, il problema sicurezza in un momento di lucidità era stato ammesso dal nostro sindaco Augusto Airoldi ora invece ritornano i temi di sempre e tornano a dire che problemi non ce ne sono o almeno quelli che ci sono non sono di loro competenza. Addirittura affermano che andrebbe chiesto a Roma un intervento perché a Roma governa il centrodestra.
Ma guarda che stranezza, fino all’anno scorso l’insicurezza era solo percepita- dichiarazione del sindaco ormai sugli annali- da un po’ di tempo invece, da quando risse e accoltellamenti si succedono quasi quotidianamente, il problema o non sussiste o peggio deve risolverlo Giorgia! Ci sarebbe da ridere o da non credere, eppure è così!
La nostra sinistra e il nostro sindaco accusano inoltre noi di aver fatto con il flash mob -statico- una “sceneggiata napoletana” non conoscendone ovviamente il senso ma volendo offendere quanti si sentono orgogliosamente napoletani e vengono chiamati in causa in un’interpretazione denigratoria come spesso ci capita di sentire dalle parole e dalle dichiarazioni di questa maggioranza raffazzonata che non accetta il confronto e denigra gratuitamente l’avversario. Con la consapevolezza di farlo.
Ma noi abbiamo capito la tensione di chi ci amministra che evidentemente non sa più che pesci prendere se perde così facilmente le staffe. A tal proposito invitiamo alla calma e alla riflessione e soprattutto a prendere in considerazione i suggerimenti di Forza Italia già presentati in occasione dei fatti ultimi e violenti per i quali siamo andati agli onori delle cronache.
Qui li riassumiamo: chiediamo che il sindaco nomini un assessore alla sicurezza ed emani ordinanze sul decoro urbano che limitino il bivacco di quanti ubriachi si distendono sul sagrato della chiesa, ad esempio, o importunano ragazze e giovani donne arrivando facilmente alle mani col rischio di finire ad accoltellamenti o peggio.
Caro sindaco, i rimedi ci sono, basta volerli. Li metta in atto senza temere di uscire sconfitto solo per non averlo voluto fare prima. L’umiltà nel riconoscere gli errori fa onore. Ci provi!
Noi confidiamo in un suo intervento decisivo. Affronti i problemi in prima persona e, rimanendo nell’ambito della sceneggiata napoletana, faccia come Pulcinella che affronta i problemi col sorriso e con la certezza di riuscire a risolverli senza la presunzione di avere in tasca la soluzione.
—
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Commenti
Il Sindaco e l’Amministrazione si fanno in 4 per risolvere situazioni ereditate…se risolvono anche questa bega si va in controtendenza con il dato nazionale e li devono chiamare al Ministero dell’Interno. Buon lavoro all’Amministrazione.
Ragazzi per la prima volta voglio dire una cosa a difesa del Sindaco .Vero a Saronno c’è il problema sicurezza ma a Milano come stanno messi?Como anche piena di clochard ultimamente Le fermate del treno da Saronno a Como sono diventate supermarket della droga .Alla fermata Cadorago scendono decine di drogati che si infilano nei boschi.
Mal comune mezzo gaudio?
Morto Berlusconi con FI al10% l anno prossimo sparirete dal panorama politico
Ti piacerebbe
“…basta avere l’umiltà di riconoscete gli errori”
Quante volte FI ha riconosciuto i SUOI ERRORI?
Pensate prima di dare suggerimenti disattesi nel passato.
Caro sindaco, i rimedi ci sono: basta … utilizzare la Polizia Locale!
Bravo Airoldi, quindi il problema sicurezza a Saronno è passato da “percepito” a reale e a furia di insistere anche la Polizia di Stato ha il presidio fisso ma temporaneo o occasionale in stazione a Saronno.
Ho un dubbio: ma ci sarà tutti i giorni, o solo il mercoledì mattina, ci sarà anche la sera e di notte?
Oltre alla stazione interverrà anche in centro e nella periferia?
Perchè vista così sembrerebbe solo oggi, poi vedremo, ma intanto ci siamo fatti vedere e in forze, ben tre pattuglie tutte concentrate in stazione, così ci vedono e il sindaco la smette di scrivere al Questore.
Airoldi, quando la Polizia di Stato non è presente, ci sarà la Polizia Locale? con che dispiegamento di forze, magari con l’auto nuova? e il contratto con la vigilanza privata, c’è ancora, cosa hanno fatto in questi mesi?
ovviamente la soluzione ce l’avete in tasca voi e nelle città dove governate la sicurezza c’è H24 , 365 giorni all’anno…. Fa il paio con le battaglie navali con cui Meloni avrebbe sconfitto l’immigrazione e la constatazione dell’impotenza a governare il fenomeno quando si ha il potere. Forse un bagno di umiltà lo dovrebbe fare la destra con la sua supponenza e l’atteggiamento da grillo parlante che poi, alla prova dei fatti………
Mi sembra un’ottima analisi di questa scadente amministrazione.
Condivido tutto, purtroppo le ordinanze sul decoro urbano e divieti di bivacchi non possono essere emesse perché questo automaticamente comporterebbe dei controlli e a chi appetterebbe far rispettare un’ordinanza Comunale?!…Alla Polizia Locale, quindi sconfessando la teoria che la sicurezza non è di competenza dell’amministrazione; e poi quando si concertano i fenomeni di vandalismi, e la gente vivacca per piazze e parchi?!…la sera e la notte, quando però la Polizia Locale salvo rare eccezioni non è operativa, e perché non è operativa?! Perché le casse comunali non vogliono o non possono pagare gli straordinari del servizio notturno. Quindi!? Aspettiamo e speriamo
È cominciata la campagna del fango d’autunno. Bisogna pur riempire la giornata… guardare i cantieri da pensionato non basta più, avanti tutta sulla tastiera…
Io non chiedo la nomina di un assessore alla sicurezza!
Airoldi, visto che la delega se l’è tenuta ben stretta, FACCIA IL SINDACO ALLA SICUREZZA!
Davvero il sindaco ha detto “sceneggiata napoletana”?
Ah quindi secondo costoro è sufficiente un’ordinanza del Sindaco per risolvere tutti i problemi? Davvero geniali!!!
Verissim0, effettivamente quando non eravate al governo avevate tutti i rimedi per fermare gli sbarchi
Lascia un commento