Calcio 2′ cat. Z: combattuto equilibrio tra Pro Juventute e Oratorio San Francesco
10 Dicembre 2023

UBOLDO – Partita equilibrata e priva di particolari emozioni quella disputata nel pomeriggio di questa seconda domenica di dicembre a Uboldo nel centro sportivo parrocchiale della Pro Juventute nel quale, in occasione della quattordicesima giornata di campionato del girone Z della seconda categoria di Varese, è stato ospitato l’Oratorio San Francesco di Lainate.
Il match si svolge praticamente nei primi 45 minuti regolamentari gioco nei quali gli ospiti riescono a sbloccare la gara al minuto 26 con Di Benedetto, goal che però viene pareggiato poco prima del duplice fischio del direttore di gara da bomber Colombo con la trasformazione di un calcio di rigore calciato due volte vista un’irregolarità durante il primo tentativo per altro non concretizzato dall’attaccante della Pro Juve. Nel secondo tempo, invece, il ritmo è basso e il risultato rimane invariato.
La Pro Juventute, dunque, trova il quarto pareggio stagionale a causa del quale si allontana dalla vetta presieduta al momento dalla capolista Marnate Gorla che, vista la vittoria netta per 3-0 odierna sulla Virtus Cantalupo, allunga in classifica piazzandosi a +4.