Saronno, disservizi e bollette salatissime: saronnesi bocciano l’anno di gestione Alfa
SARONNO – C’è chi critica gli aumenti astronomici, chi le bollette inviate in ritardo e con scadenze ravvicinate malgrado le cifre importanti, chi le discrepanze tra letture presente e reali chi la lentezza a rispondere alle contestazioni per le cifre esorbitanti. Sono alcune delle critiche arrivate dagli utenti saronnesi ad Alfa srl che da un’anno gestisce la rete idrica cittadina. Critiche che arrivano sui social ma anche allo sportello attivo all’interno della sede di Saronno Servizi in via Roma dove il viavai di utenti è continuo e raramente si esce con delle risposte precise e risolutive.
I problemi seguono due filoni quello economico e quello del servizio. Per quanto riguarda il primo fronte due principali le critiche c’è l’aumento della tariffa che con la richiesta della cauzione (spesso sollecitata anche se non dovuta) hanno fatto lievitare le bollette e le letture presunte che sono decisamente più alte di quelle reali. C’è chi lamenta aumenti anche di 200 euro all’anno, chi parla di bollette più che triplicate rispetto all’ultimo anno di gestione Saronno Servizi. Tutte storie simili che in molti casi si concludono con i saronnesi che contestano le fatture e decidono di non pagare in alcuni casi proprio perchè non possono sostenere i costi. Problemi che riguardano anche le attività commerciali con le attività che richiedono un importante d’uso d’acqua che fanno i conti con bollette proibitivi.
Decisamente più vari i problemi legati al servizio: si parla di bollette non recapitate (o inviate ad indirizzi inesistenti), con scadenze troppo ravvicinate, di solleciti inviati anche per importi non dovuti o bollette già pagate, di domiciliazioni “saltate” e della grande fatica per ottenere una risoluzione dei problemi. A testimoniare le difficoltà sul fronte del servizio le continue code allo sportello fisico di Alfa a Saronno e dove non sono mancati attimi di tensione.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Grazie. Condivido tutto quanto riportato: gli aumenti vanno anche oltre quanto riportato. È assurdo!
Concordo pienamente con le segnalazioni. Pessimo servizio del nuovo gestore e bollette aumentate considerevolmente. Spero che il comune si renda conto dei problemi e prenda provvedimenti
Fanno pagare la depurazione anche dove non ci sono le tubazioni x usufruirne (veri ladri)
Abolizione alfa e ritorno a Saronno servizi per la felicità di tutti
Gli aumenti sono molto al di sopra di 200 euro all’anno. Io spendevo 180/200 euro con saronno servizi adesso tra il 2023 e 2022 ho gia sborsato più di 800 euro su letture”stimate”….e vivo da solo
Spero che il comune si renda conto dei disastri che sta facendo alfa srl e dia gestione ad un ,altra compagnia ,mi piacerebbe che tornasse la prealpi una ditta seria non capisco xche l,hanno cambiata
Tutto ciò è vergognoso
come puo un sindaco permettere tutto cio?????
Il sindaco nulla può, chieda in regione a quelli che governano e che probabilmente ha votato
Visti i disservizi e gli enormi aumenti delle bollette l’amministrazione di Saronno non può continuare a restare zitta , ma intervenire , aanche quando ci fù il passaggio ad Alfa il sindaco non partecipò a riunioni per la tutela dei saronnesi .
Lei è fortissimo , alfa creatura vostra
Assolutamente d’accordo. Letture presunte continue.
Bollette incomprensibili!!
Ritorniamo a Saronno Servizi!
Grazie Lega e grazie Fontana per averci sottomesso ancora una volta, stavolta a Gallarate, per farci vendere da loro la nostra acqua a prezzi salati.
Un giorno dovrete rispondere per questo, per l’ospedale, per il punto nascita, per la pediatria, per il servizio veterinario, per l’inps, la polfer e tutte le cose che vi siete portati via a Busto e a Varese.
Creatura voluta e gestita da una precisa parte politica
Ringraziamo regione lombardia
Ringraziamo l’amministrazione comunale che sembra non abbia posto VINCOLI di tariffa o SLA x definire tempi di risposta e servizio al nuovo gestore;
Quella di scaricare il barile sugli avversari politici poi è una pratica così incomprensibile vero?!
La tariffa per legge è fissata da Regione e Provincia. Il Comune purtroppo non ha alcuna possibilità di imporre limiti. Quando l’acqua era gestita da Saronno Servizi, non c’erano problemi. Ma la Regione leghista ha imposto il gestore unico provinciale e ha fatto chiudere anche Lurambiente, che svolgeva un servizio perfetto. Grazie Regione, grazie Lega
Il comunicato può, lo scarica barile credo sia più roba vostra… tipi con noi al governo stop agli sbarchi ma poi è colpa della wagner