Polfer in stazione a Saronno, Pellicini: “Sosterremo la richiesta col ministero Piantedosi”
6 Febbraio 2024
SARONNO – “In sede di comitato per l’ordine e la sicurezza ho appoggiato la richiesta di istituire alla stazione di Saronno un posto di polizia ferroviaria”.
Sono le parole del deputato Andrea Pellicini che ieri mattina ha partecipato al comitato organizzato in Prefettura a Varese all’incontro dedicato all’arrivo della Polfer nello scalo cittadino di piazza Cadorna.
“Lo dico anche per la mia passata esperienza da sindaco – continua Pellicini – A Luino la situazione in stazione è peggiorata da quando nel 2019 ha cessato di essere presente la Polfer. Saronno è una stazione importantissima in Lombardia. La terza per traffico ferroviario. Le forze di polizia fanno un enorme lavoro, ma all’interno della stazione la presenza Polfer consentirebbe di migliorare certamente le condizioni di sicurezza. Come ho assicurato al sindaco Augusto Airoldi e al capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale Gianpietro Guaglianone, mi impegnerò in sede parlamentare per sensibilizzare ulteriormente a riguardo il ministro Piantedosi”.
—
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Adesso la palla passa al governo Meloni.
Vediamo i grandi amici di Guaglianone cosa saranno capaci di fare,al di là dei grandi proclami!
E il Sindaco non ha ancora fatto un comunicato? Obser avete già fatto un durissimo articolo di condanna?
Quelli che dovevano fermare gli sbarchi