Saronno, si è spento l’imprenditore Giampaolo Cordini. L’affettuoso ricordo del Gruppo fotoamatori che aveva fondato
27 Febbraio 2024

SARONNO – Si è spento negli ultimi giorni Giampaolo Cordini noto imprenditore tessile saronnese. Il prossimo 15 marzo avrebbe compiuto 90 anni. Cordini aveva portato avanti fino agli anni Settanta l’azienda di famiglia che aveva sede nella zona di via Colombo. Era talmente appassionato da aver creato un piccolo museo dedicato alla sua attività.
Cordini aveva un’altra passione la fotografia e non a caso era tra i soci fondatori de il Gruppo fotoamatori cittadino e proprio dal sodalizio arriva un intenso ricordo.
“È con grande commozione che salutiamo il caro Giampaolo Cordini. Tra i soci fondatori nel 1969 del Gruppo Fotoamatori Saronnesi, è stato tra i principali protagonisti degli oltre 50 anni di storia del nostro gruppo. I tuoi modi gentili d’altri tempi, i racconti della tua vita, la curiosità, l’allegria fanciullesca e il tuo grande amore per la fotografia, rimarranno sempre vivi nei nostri ricordi”.
(foto condivisa sui social di Alfredo Fusetti)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Un grande dispiacere. Mi mancherà. Abitavamo vicino e non mancava mai una parole e un sorriso quando ci incontravamo. Educato, gentile, un signore d’altri tempi. Anche le ultime volte che l’ho incontrato, in carrozzina: a me si era stretto il cuore a vederlo così, a lui brillavano gli occhi perché ci eravamo visti e parlati. E che belli i racconti del suo museo e delle sue passioni… Sarebbe bello che la sua eredità fosse portata avanti e trasmessa ai giovani. Un abbraccio e grazie, caro signor Cordini, per il segno che lasciano in me questi anni di conoscenza e vicinanza.
Barbara Premoli
Giampaolo, da sempre vicino di casa nella “mitica” via Colombo, ci ha lasciati.
La sua pacatezza e la sua gentilezza resteranno nei ricordi di chi lo ha conosciuto.
Riposi in pace.
Marino Rimoldi e familiari.