• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito

ipsia parma

Dal ministero quasi mezzo milione di euro per far ripartire in sicurezza le scuole di Saronno
Città
Dal ministero quasi mezzo milione di euro per far ripartire in sicurezza le scuole di Saronno
SARONNO - Sono quasi mezzo milione di euro, per la precisione 449.155 euro i fondi ottenuti dagli istituti scolastici saronnesi…
19 Agosto 2021
Realtà virtuale e 3D per prevenire il bullismo, sperimentazione all’Ipsia Parma
Città
Realtà virtuale e 3D per prevenire il bullismo, sperimentazione all’Ipsia Parma
SARONNO - Inizia lunedì 24 maggio all'Ipsia Parma il progetto "Bullismo 360 gradi", pensato per provare cosa significhi vivere un’esperienza…
22 Maggio 2021
Riapertura della piscina e non solo: tanti temi su Radiorizzonti Inblu
Città
Riapertura della piscina e non solo: tanti temi su Radiorizzonti Inblu
SARONNO – Un'altra settimana con tantissimi ospiti aspetta i radioascoltatori saronnesi e non solo. Gli appuntamenti della settimana li troviamo…
3 Maggio 2021
Città a 360 gradi e molto altro nella programmazione settimanale di Radiorizzonti Inblu
Città
Città a 360 gradi e molto altro nella programmazione settimanale di Radiorizzonti Inblu
SARONNO – Un'altra settimana con tantissimi ospiti aspetta i radioascoltatori saronnesi e non solo. Gli appuntamenti principali, li troviamo come…
5 Aprile 2021
La morte del 18enne Andrea Masi: le condanne per l’incidente sul lavoro
Cronaca
La morte del 18enne Andrea Masi: le condanne per l’incidente sul lavoro
CISLAGO - Oltre 2 anni di reclusione per il datore di lavoro ed una sanzione pecuniaria di 100 mila euro…
3 Dicembre 2020
Sindaco, Scuole e molto altro sulle onde di Radiorizzonti INblu
Città
Sindaco, Scuole e molto altro sulle onde di Radiorizzonti INblu
SARONNO – Radiorizzonti non si ferma e prosegue il suo corso, sempre con l'obiettivo di tenervi compagnia, anche in questi…
23 Novembre 2020
Ipsia Saronno: dalla legalità all’affettività, incontri “a distanza” per far crescere gli studenti
Città
Ipsia Saronno: dalla legalità all’affettività, incontri “a distanza” per far crescere gli studenti
SARONNO - L’Ipsia "A. Parma" da anni è impegnata nell’educazione alla legalità e all’affettività; anche quest’anno lancia i suoi progetti…
15 Novembre 2020
Esami di maturità: i presidenti di commissione negli istituti professionali ed Itc a Saronno e Tradate
Città
Esami di maturità: i presidenti di commissione negli istituti professionali ed Itc a Saronno e Tradate
SARONNO / TRADATE - Domani il via agli esami di maturità, all'Istituto per l'industria e l'artigianato "Parma" di Saronno ci sono…
16 Giugno 2020
Scuola e Sport a Radiorizzonti
Città
Scuola e Sport a Radiorizzonti
SARONNO – L’emittente comunitaria questa settimana, più precisamente giovedì 14 novembre e lunedì 18 novembre trasmetterà quattro interviste che vanno…
12 Novembre 2019
Cannabis una serata formativa per genitori e insegnati con Ipsia Parma. Iscrizioni aperte
Città
Cannabis una serata formativa per genitori e insegnati con Ipsia Parma. Iscrizioni aperte
SARONNO - "La cannabis è naturale e curativa? Chi usa certe sostanze sta bene? Cosa induce i giovani a provare?"…
2 Novembre 2019
Cislago, un post della prof e una messa per Andrea Masi, vittima di un infortunio sul lavoro
Saronnese
Cislago, un post della prof e una messa per Andrea Masi, vittima di un infortunio sul lavoro
CISLAGO – Un anno fa moriva in un incidente sul lavoro Andrea Masi un 18enne di Cislago che oggi sarà…
31 Ottobre 2019
  • 1
Commosso omaggio dell’Ipsia Parma a Andrea Masi 18enne morto sul lavoro
Città
Commosso omaggio dell’Ipsia Parma a Andrea Masi 18enne morto sul lavoro
SARONNO - Grande emozione stamattina all'Ipsia Antonio Parma dove è stata dedicata una targa ad Andrea Masi il 18enne scomparso…
21 Maggio 2019
  • 1
Studenti e docenti fanno squadra contro il cyberbullismo con la guida di Paolo Picchio
Città
Studenti e docenti fanno squadra contro il cyberbullismo con la guida di Paolo Picchio
SARONNO - Due giorni dedicati al contrasto e alla prevenzione di bullismo e cyberbullismo. Grazie a un importante lavoro di…
22 Marzo 2019
  • 1
Gli anziani della Focris visita il museo Alfa Romeo
Città
Gli anziani della Focris visita il museo Alfa Romeo
SARONNO - Giornata impegnativa per gli abitanti di Casa Focris, il centro per anziani di via Volpi a Saronno, ma…
24 Aprile 2018
“I always respect” convegno all’Ipsia Parma
Città
“I always respect” convegno all’Ipsia Parma
SARONNO - Si è tenuto presso l’aula magna dell’Ipsia “Parma” il convegno intitolato “I always respect” dedicato alla violenza sulle…
27 Gennaio 2018

SARONNO - Un nuovo successo del comando di polizia locale di piazza Repubblica: una nuova sfida, come può essere conquistare l'attenzione degli adolescenti, vinta grazie a tanta disponibilità, competenza e all'innato talento dell'ormai celebre vigile Ciro.

Nelle ultime settimane il comando di polizia locale di piazza Repubblica ha organizzato all'istituto Ipsia Antonio Parma di via Mantegazza un percorso di educazione stradale organizzato con il docente Alessandro Secondino.

Si tratta di un percorso realizzato nell'ambito delle ore di educazione civica e destinato alle 7 classi prime dell'istituto. Un totale di 180 ragazzi che hanno partecipato a due incontri con l'agente Ciro Crivellaro.

Un progetto nuovo per la città di Saronno, in cui ha creduto molto il dirigente scolastico Alberto Ranco e il comando di polizia locale guidato prima dal comandate Giuseppe Sala ora da Claudio Borsani, e che visti i buon risultati si potrebbe non solo ripetersi nell'istituto ma anche esportare in altre realtà del polo scolastico saronnese e non solo.

In sostanza l'agente, già amatissimo dai bimbi di materne ed elementari, ha ricalibrato la lezione con il materiale fornito dal docente realizzando due interventi ad hoc per gli studenti di prima superiore. i temi hanno spaziato dal codice della strada, alla patente, dal comportamento del pedone, alle norme per chi si sposta con il ciclomotore. E non sono mancate informazioni sull'uso dei monopattini. Vincente oltre ai contenuti anche l'approccio con cui l'agente che ha saputo istaurare un buon rapporto coi ragazzi che non hanno lesinato domande e richieste.

Un vero successo, dimostrato dalla grande attenzione degli studenti durante gli incontri, merito della lungimiranza e della produttiva collaborazione tra istituto scolastico Ipsia Parma che ha ideato il progetto e il comando di polizia locale di Saronno che si detto a subito disponibile a concretizzarlo.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

[post_title] => Il vigile Ciro conquista gli studenti dell'Ipsia e fa crescere l'educazione stradale "made in Saronno" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => il-vigile-ciro-conquista-gli-studenti-dellipsia-e-fa-crescere-leducazione-stradale-made-in-saronno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-03-13 06:55:13 [post_modified_gmt] => 2022-03-13 05:55:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=283459 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [1] => WP_Post Object ( [ID] => 267802 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-11-12 05:48:00 [post_date_gmt] => 2021-11-12 04:48:00 [post_content] =>

SARONNO - Tre scuole cittadine al top nella graduatoria degli istituti superiori nell'area del Milanese: si tratta dei licei Gb Grassi e Legnani, e dell'Ipsia Parma.

https://ilsaronno.it/2021/11/11/dai-licei-legnani-e-grassi-al-parma-che-svetta-per-indice-di-occupazione-ecco-tutte-le-eccellenze-scolastiche-saronnesi/

Saronnese dalla memoria di ferro, e grande fede: Zakaria ha imparato a memoria tutto il corano, ed è stato festeggiato al centro islamico di via Grieg.

https://ilsaronno.it/2021/11/11/giovane-saronnese-da-record-ha-imparato-a-memoria-tutto-il-corano/

Siringhe usate sulle scale della stazione ferroviaria di Caronno Pertusella, in piazza Pertini nella zona centrale della città.

https://ilsaronno.it/2021/11/11/stazione-caronno-spuntano-le-siringhe-sulle-scale/

Anni di passione e sacrifici, così, a soli tredici anni, Sofia Turconi ha sfiorato, insieme al suo fidato pony Flika, il podio nella competizione nazionale Best Rider che si è disputato a FieraCavalli 2021 a Verona. Nata nel 2008, l’amore dei cavalli della giovanissima saronnese l’ha condotta a Cesano Maderno, dove, col Team Soffientini e l’istruttore Luigi Maria Soffientini, dedica sei pomeriggi alla settimana alla sua passione più grande. 

https://ilsaronno.it/2021/11/11/da-saronno-a-verona-con-il-suo-pony-sofia-turconi-conquista-il-quarto-posto-di-best-rider/

Scherma Saronno guadagna il podio a Brescia.

https://ilsaronno.it/2021/11/11/scherma-saronno-guadagna-il-podio-a-brescia/

(foto: il liceo Legnani di Saronno)

12112021

[post_title] => Ieri a Saronno: le scuole cittadine al top, Zakaria dalla memoria di ferro, [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ieri-a-saronno-le-scuole-cittadine-al-top-zakaria-dalla-memoria-di-ferro [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-11 17:55:10 [post_modified_gmt] => 2021-11-11 16:55:10 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=267802 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 262770 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-10-07 16:37:48 [post_date_gmt] => 2021-10-07 14:37:48 [post_content] => SARONNO - Marina Indino, direttore generale di Villaggio amico – residenza anziani che si trova a Gerenzano – prenderà parte come docente, insieme allo staff della struttura, a tre giornate di formazione e aggiornamento dedicate agli insegnanti dell’Ipsia “Antonio Parma” di via Mantegazza a Saronno, indirizzo “tecnico servizi per la sanità e l’assistenza sociale”. I temi trattati riguarderanno le procedure tecnico-pratiche di cura e assistenza alla persona, anche in relazione ai cambiamenti legati alla pandemia. Dice Marina Indino: “La nostra struttura è da sempre attenta alla formazione e alla continua collaborazione con le realtà del nostro territorio. Crediamo che possano essere una risorsa importante per noi, e noi per loro. La situazione che abbiamo vissuto ha apportato moltissimi cambiamenti alle modalità di gestione dei pazienti e, in generale, alle procedure socio-assistenziali. È quindi fondamentale rivedere la formazione in questo senso per avere in futuro degli operatori che sappiano prendersi cura delle persone in qualsiasi situazione”. Durante il corso si approfondiranno le tematiche inerenti alle procedure assistenziali. “Alla luce della recente riforma degli Istituti Professionali e del Protocollo d'intesa tra Regione e Usr Lombardia sulla correlazione tra il percorso di istruzione professionale ‘Servizi per la sanità e l'assistenza sociale’ e il percorso formativo Oss, il nostro Istituto si è dotato, tra i primi sul territorio, di un laboratorio attrezzato per lo svolgimento di attività esperienziali relative alle pratiche socio assistenziali. – ha commentato Casimiro Amato dell’Iipsia – Fondamentale è risultato il coinvolgimento di Indino e delle professionalità di Villaggio amico nella consulenza per l'allestimento del laboratorio e nelle attività di formazione volte a dotare gli insegnanti d'indirizzo delle conoscenze di base da trasmettere ai ragazzi. L'auspicio è che, da questa iniziativa, possa fiorire una collaborazione sempre più stretta con Villaggio amico nei futuri progetti ed attività che vedranno impegnati i nostri studenti”. 07102021 [post_title] => Indino (Villaggio amico) all’Ipsia di Saronno per formare su procedure socio-assistenziali [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => indino-villaggio-amico-allipsia-di-saronno-per-formare-su-procedure-socio-assistenziali [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-10-07 16:37:48 [post_modified_gmt] => 2021-10-07 14:37:48 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=262770 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 255538 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-08-19 06:00:53 [post_date_gmt] => 2021-08-19 04:00:53 [post_content] => SARONNO - Sono quasi mezzo milione di euro, per la precisione 449.155 euro i fondi ottenuti dagli istituti scolastici saronnesi (istituti comprensivi e scuole superiori) tra i 350 milioni stanziati dal decreto sostegni bis per garantire l’avvio dell’anno 2021/2022 in sicurezza soprattutto sul fronte della lotta al covid. I progetti presentati dai singoli enti riguardano "lavori di messa in sicurezza, ma anche l'acquisto di materiali per la sicurezza e per adattamento degli spazi interni ed esterni e delle loro dotazioni compresi interventi di piccola manutenzione, di pulizia straordinaria e sanificazione, nonché interventi di realizzazione, adeguamento e manutenzione dei laboratori didattici, delle palestre, di ambienti didattici innovativi, di sistemi di sorveglianza e dell'infrastruttura informatica". Insomma un aiuto economico, che arriva dal ministero dell’Istruzione d’intesa con quello dell'Economia per aiutare gli istituti scolastici alle prese con la necessità di mantenere il distanziamento tra gli studenti e le classi. Nel dettagli a Saronno arriveranno 281.941 euro per le scuole superiori e 167.214 euro per gli istituti comprensivi che riuniscono elementari e medie.  Sono stati stanziati: per l'Itc Zappa 70.256 euro, per l'Itis Riva 104.534 euro, per l'Ipsia Parma 65.800, per il Liceo Legnani e per il Liceo Grassi 41.351 euro.  Arriveranno  anche 36.979 per l'istituto comprensivo Da Vinci, 28.655 per l'Aldo Moro e 34.767 per l'Ignoto Militi.  19082021   [post_title] => Dal ministero quasi mezzo milione di euro per far ripartire in sicurezza le scuole di Saronno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => dal-ministero-quasi-mezzo-milione-di-euro-per-far-ripartire-in-sicurezza-le-scuole-di-saronno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-08-19 18:31:52 [post_modified_gmt] => 2021-08-19 16:31:52 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=255538 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 245277 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-05-22 11:46:34 [post_date_gmt] => 2021-05-22 09:46:34 [post_content] => SARONNO - Inizia lunedì 24 maggio all'Ipsia Parma il progetto "Bullismo 360 gradi", pensato per provare cosa significhi vivere un’esperienza di bullismo dal punto di vista degli attori coinvolti: il bullo, il bullizzato e lo spettatore che assiste senza intervenire. Grazie all’utilizzo di dispositivi 3D per ricreare la “Realtà Virtuale”, tramite la riproduzione e visualizzazione di video e filmati a 360°, i ragazzi potranno calarsi nei panni di uno dei tre soggetti, provando a vivere la situazione, in prima persona, da una della tre visuali. Il progetto, realizzato per la prima volta in Italia nelle scuole da Pepita Onlus e Fondazione Carolina in via sperimentale, coinvolgerà le 7 classi seconde dell'istituto, a conclusione del percorso annuale di formazione alla legalità, svolto a distanza e in presenza, sul tema della prevenzione degli atti di bullismo e cyberbullismo. Si conclude così un percorso durato un anno, in cui hanno incontrato Paolo Picchio (papà di Carolina, vittima di cyberbullismo) a cui si deve la legge italiana contro il cyberbullismo; hanno discusso di sexting e conosciuto l'associazione avvocati per niente di Milano che ha offerto una presentazione delle leggi inerenti il bullismo. [post_title] => Realtà virtuale e 3D per prevenire il bullismo, sperimentazione all'Ipsia Parma [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => realta-virtuale-e-3d-per-prevenire-il-bullismo-sperimentazione-allipsia-parma [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-05-22 11:46:34 [post_modified_gmt] => 2021-05-22 09:46:34 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=245277 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 243015 [post_author] => 12 [post_date] => 2021-05-03 11:00:10 [post_date_gmt] => 2021-05-03 09:00:10 [post_content] => SARONNO – Un'altra settimana con tantissimi ospiti aspetta i radioascoltatori saronnesi e non solo. Gli appuntamenti della settimana li troviamo martedì 4 alle 11.03, con replica alle 19.51, ed alle 11.29, con replica alle 21. Il primo ospite, di Gianni ed Antonella, è il direttore sportivo della Saronno Servizi SSD Giovanni Rotondi, dove si parla della riapertura della piscina di Saronno. E poco più tardi sempre Gianni Branca ospita l’avvocato Elena Giardina. Nei giorni successivi, mercoledì 5 maggio, alle 11.03, con replica alle 19.51 Iaia Barzani intervista Alberto e Giancarlo Mazzucca, autori del libro “ Gianni Agnelli in bianco e nero”, a seguire alle 11.29, con replica alle 21, Antonella Colmegna, ospita la Prof.ssa Donatella D’Alelio dell’ Ipsia "A. Parma" di Saronno. Il giorno seguente, giovedì 6, alle 11.29, con replica alle 21, Appuntamento con il cinema, a cura di Gianni Branca e Marisa Colmegna. Venerdì 7, alle 16.20 appuntamento con Massimo Tallarini ed "Il territorio parla". Per terminare una settimana ricca di appuntamenti il consueto appuntamento del Lunedì, alle 9.30, a cura del prevosto di Saronno Don Armando Cattaneo e Carlo Legnani, a seguire, alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. E per finire il nuovo appuntamento del lunedì alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza. Martedì 4 maggio – Per iniziare la giornata alle 9.30 all’interno del consueto “Buona giornata” Maria Grazia Buzzetti darà utili consigli di giardinaggio. A seguire alle 10.29, con replica alle 19.13, Pinuccia e Sergio stuzzicano l’appetito con le loro ricette culinarie. Dopodichè alle 11.03, con replica alle 19.51 Gianni ed Antonella ospitano il direttore sportivo della Saronno Servizi SSD Giovanni Rotondi, dove si parla della riapertura della piscina di Saronno. Sempre Gianni, alle 11.29, con replica alle 21, ospita l’avvocato Elena Giardina. E per finire la giornata, alle 21.30, "LifeStyle" condotta da Damiano Caron, tema: "razzismo sinonimo di ignoranza e odio".

Mercoledì 5 maggio – Per iniziare la giornata alle 10.29, con replica alle 19.13, Elvira Ruocco conduce Le Ville della Lombardia. A seguire, alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista Alberto e Giancarlo Mazzucca, autori del libro “ Gianni Agnelli in bianco e nero”. E per finire, alle 11.29, con replica alle 21, ospite di Antonella Colmegna, ospita la Prof.ssa Donatella D’Alelio dell’ Ipsia "A. Parma" di Saronno.

Giovedì 6 maggio – Alle 11.29, con replica alle 21, "Appuntamento con il cinema", a cura di Gianni Branca e Marisa Colmegna.  Venerdì 7 maggio –  Alle 11.29, con replica alle 21.00, "Il Vangelo della domenica" , con don Federico Bareggi, ed a seguire Popoli, notizie dal mondo che gli altri non raccontano condotto da Igea. E per finire, va in onda "Il territorio parla", con Massimo Tallarini.

Sabato 8 maggio – Per iniziare la giornata alle 10.29 il consueto "Dalla parte del cittadino", a cura di Gianni Branca. A seguire, alle 11.29, con replica alle 21, "Nel blu dipinto di blu", programma musicale a cura di Massimo Tallarini. Domenica 9 maggio – Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. A seguire alle ore 14.30 il consueto “Liberi tutti” a cura di Daniele Sbriglio. E per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 “Uazzanane Sunday Night”. Lunedì 10 maggio - Per iniziare la giornata alle 9.30, appuntamento con il Prevosto di Saronno, Don Armando Cattaneo, a cura di Carlo Legnani. A seguire alle 10.03, appuntamento con Sara Giudici, direttrice de “IlSaronno.it”, e le news da Saronno e dintorni. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. A seguire alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza. E per finire, alle 11.29, con replica alle 21, Carla e Niva propongono  “STORIE DI GIOCHI”, dal nascondino al Sudoko, in cui si farà un breve racconto delle storie e di giochi, come sono nati gli aneddoti e le curiosità che li contraddistinguono. Tutti i giorni dal lunedì a domenica, dalle ore 17.00 alle 18.00: SPAZIO UNITRE: L’Università delle Tre Età:

Lezioni della settimana: Lunedì 3: Claudio Borroni – I grandi compositori, Martedì 4: Daniela Armandola – Milano o Cara, Mercoledì 5: Paolo Pignattelli – Napoleone, Giovedì 6: Claudio Borroni – I grandi compositori.

FOTO ARCHIVIO 

[post_title] => Riapertura della piscina e non solo: tanti temi su Radiorizzonti Inblu [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => riapertura-della-piscina-e-non-solo-tanti-temi-presenti-nella-programmazione-di-radiorizzonti-inblu [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-05-01 17:35:14 [post_modified_gmt] => 2021-05-01 15:35:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=243015 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [6] => WP_Post Object ( [ID] => 239735 [post_author] => 12 [post_date] => 2021-04-05 11:00:50 [post_date_gmt] => 2021-04-05 09:00:50 [post_content] => SARONNO – Un'altra settimana con tantissimi ospiti aspetta i radioascoltatori saronnesi e non solo. Gli appuntamenti principali, li troviamo come di consueto il Sabato, 10 aprile, assieme a Gianni Branca, che intervista, all'interno del suo consueto "Dalla parte del cittadino" l’Assessore alla Rigenerazione Urbana, Alessandro Merlotti. Tornando ai giorni precedenti, mercoledì 7 aprile alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista Federica Battaglia, parlerà dei Luoghi del Cuore FAI. A seguire, alle 11.29, con replica alle 21, sempre Gianni ed Antonella ospitano il dott. Christian Colautti, del Polo saronnese di psicologia, per parlare degli effetti psicologici del covid-19. Si prosegue Venerdì 9 aprile con “Il Vangelo della Domenica” assieme a Don Federico Bareggi, ed a seguire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano. E dopodichè alle 16.20,  nella trasmissione  “IL TERRITORIO PARLA”, in diretta nazionale sul circuito InBlu, Massimo Tallarini affronterà il tema: "Adolescenti in Dad: assenti o presenti?". Si parlerà dei problemi della scuola legati al nostro territorio. Intervengono alunni e la prof.ssa Donatella D'Alelio (Ipsia-Saronno).  Per terminare una settimana ricca di appuntamenti il consueto appuntamento del Lunedì, alle 9.30, a cura del prevosto di Saronno Don Armando Cattaneo e Carlo Legnani, a seguire, alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. E per finire il nuovo appuntamento del lunedì alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza. Martedì 6 aprile – Per iniziare la giornata alle 9.30 all’interno del consueto “Buona giornata” Maria Grazia Buzzetti darà utili consigli di giardinaggio. A seguire alle 10.29, con replica alle 19.13, Pinuccia e Sergio stuzzicano l’appetito con le loro ricette culinarie. E per finire alle 21.30  nella trasmissione "LifeStyle", Damiano Caron ospita il dott. Fabrizio Calabrese, titolare di Libreria Milano concessionaria ufficiale per Operatore d’oro con autorizzazione della Banca d’Italia.

 Mercoledì 7 aprile – Per iniziare la giornata alle 10.29, con replica alle 19.13, Elvira Ruocco conduce Le Ville della Lombardia. A seguire, alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista Federica Battaglia, parlerà dei Luoghi del Cuore FAI. E per finire la giornata, alle 11.29, con replica alle 21, ospite di Gianni Branca ed Antonella, il dott. Christian Colautti, del Polo saronnese di psicologia, per parlare degli effetti psicologici del covid-19.

Giovedì 8 aprile –  Alle 11.29, con replica alle 21, Appuntamento con il cinema, a cura di Gianni Branca e Marisa Colmegna. A seguire alle 17, nello spazio Università alla radio, trasmetteremo la conferenza sul tema”Croce Rossa, Ieri Oggi Domani. A cura di Unitre Saronno. Relatori i dott. Paolo Pignattelli, Giuseppe Monti e Emiro Frech. Venerdì 9 aprile – Alle 11.29, con replica alle 21.00, "Il Vangelo della domenica" , con don Federico Bareggi, ed a seguire Popoli, notizie dal mondo che gli altri non raccontano condotto da Igea. Dopodichè alle 16.20, nella trasmissione  “IL TERRITORIO PARLA”, in diretta nazionale sul circuito InBlu, Massimo Tallarini affronterà il tema: "Adolescenti in Dad: assenti o presenti?". Si parlerà dei problemi della scuola legati al nostro territorio. Intervengono alunni e la prof.ssa Donatella D'Alelio (Ipsia-Saronno).

Sabato 10 aprile –  Per iniziare la giornata, alle 10.29, con replica, alle 19.13, Gianni Branca ed il suo consueto "Dalla parte del cittadino", ospite l’Assessore alla Rigenerazione Urbana, Alessandro Merlotti. Alle 11.29, con replica alle 21, “Nel blu dipinto di blu”, programma musicale a cura di Massimo Tallarini. Domenica 11 aprile – Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. A seguire alle ore 14.30 il consueto “Liberi tutti” a cura di Daniele Sbriglio. E per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 “Uazzanane Sunday Night”. Lunedì 12 aprile - Per iniziare la giornata alle 9.30, appuntamento con il Prevosto di Saronno, Don Armando Cattaneo, a cura di Carlo Legnani. A seguire alle 10.03, appuntamento con Sara Giudici, direttrice de “IlSaronno.it”, e le news da Saronno e dintorni. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. A seguire alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza. E per finire, alle 11.29, con replica alle 21, Carla e Niva propongono  “STORIE DI GIOCHI”, dal nascondino al Sudoko, in cui si farà un breve racconto delle storie e di giochi, come sono nati gli aneddoti e le curiosità che li contraddistinguono. Tutti i giorni dal lunedì a domenica, dalle ore 17.00 alle 18.00: SPAZIO UNITRE: L’Università delle Tre Età:

Lezioni della settimana: Martedì 6: Claudio Borroni– Como Jazz, Mercoledì 7: Pietro Salerno – Francese 4B Proiezioni,  Giovedì 8: Conferenza CRI – Ieri, Oggi, Domani, Venerdì 9: Claudio Borroni – Grandi compositori, Sabato 10: Daniela Armandola – I Goti.

FOTO ARCHIVIO RADIORIZZONTI NORBERTO TALLARINI

[post_title] => Città a 360 gradi e molto altro nella programmazione settimanale di Radiorizzonti Inblu [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => 239735 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-04-10 10:56:51 [post_modified_gmt] => 2021-04-10 08:56:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=239735 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 225762 [post_author] => 1 [post_date] => 2020-12-03 06:00:43 [post_date_gmt] => 2020-12-03 05:00:43 [post_content] => CISLAGO - Oltre 2 anni di reclusione per il datore di lavoro ed una sanzione pecuniaria di 100 mila euro per l'azienda: sono le condanne inflitte dal Gup, il giudice per le udienze preliminari del tribunale di Milano, Anna Calabi, all'udienza con rito abbreviato per "omicidio colposo" di  Andrea Masi 18enne cislaghese scomparso il 31 ottobre di due anni fa. La vicenda è ben scolpita nella memoria dei cislaghesi e dell'intero saronnese. Andrea Masi aveva appena finito il suo percorso di studio all'Ipsia Parma di Saronno e la sua morte aveva lasciato senza parole l'intero istituto. Il giovane aveva perso la vita in un tragico incidente sul lavoro avvenuto la notte di Halloween, il suo primo giorno di lavoro. Il 18enne cislaghese, infatti, alle 4 della notte si stava occupando della posa della fibra ottica al primo piano interrato del centro commerciale Portello di Milano. Si trovava su una piattaforma aerea manovrata da un collega. Mentre la piattaforma si stava spostando, con la testa era andato a sbattere contro una trave del soffitto, ed era caduto sul pavimento del posteggio. Malgrado gli immediati i soccorsi per lui non c’era stato niente da fare. Ieri davanti al gup del tribunale di Milano, Anna Calabi, si è dunque arrivati l'epilogo dell'iter giudiziario di competenza del gup, celebrato appunto con giudizio abbreviato. E' arrivata la condanna per il datore di lavoro ad una pena di oltre 2 anni di reclusione e 2000 euro di multa, senza concessione della sospensione condizionale della pena. Condannata ad una sanzione pecuniaria di 100 mila euro l'azienda. Entrambi sono stati condannati in solido al risarcimento dei danni subiti dai genitori e dal fratello di Andrea, da liquidarsi in sede civile, con la concessione di una provvisionale immediatamente esecutiva. Il collega di lavoro aveva già patteggiato la pena di un anno e 6 mesi di reclusione, con concessione della sospensione condizionale della pena. Si tratta di una sentenza importante che ha accolto totalmente le tesi accusatorie formulate dal pubblico ministero, condivise e sostenute dalla difesa della parte civile, rappresenta dall'avvocato Francesco Mitrano. Una sentenza attesa ed auspicata anche dalla famiglia di Andrea. Le motivazioni verranno depositate entro i prossimi 60 giorni. 03122020 [post_title] => La morte del 18enne Andrea Masi: le condanne per l'incidente sul lavoro [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => infortunio-sul-lavoro-del-18enne-andrea-masi-le-condanne [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-12-03 02:02:26 [post_modified_gmt] => 2020-12-03 01:02:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=225762 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [8] => WP_Post Object ( [ID] => 224267 [post_author] => 12 [post_date] => 2020-11-23 11:00:52 [post_date_gmt] => 2020-11-23 10:00:52 [post_content] => SARONNO – Radiorizzonti non si ferma e prosegue il suo corso, sempre con l'obiettivo di tenervi compagnia, anche in questi giorni molto difficili per il territorio saronnese, lombardo ed anche nazionale. Si parte con la tre giorni di open day radiofonici, per primo, martedì 24 alle 11.29, con replica alle 21, ospite di Gianni, il professore Schettino Salvatore dell'IPSIA "Antonio Parma" di Saronno. Il giorno seguente, Antonella ospita la professoressa Mara Girola del del Liceo Scentifico "G.B. Grassi" di Saronno. E, ultimo, ma non di importanza, il giovedì, alle 10.29, con replica alle 19.13, ospite di Gabriella ed Antonella  l’Istituto "S. Agnese"  di Saronno. Si prosegue venerdì 27 novembre con “Il Vangelo della Domenica” assieme a Don Federico Bareggi, ed a seguire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano, a cura di Igea. A seguire nel fine settimana, Sabato 28 novembre, è il turno sempre di Gianni Branca ed il suo consueto “Il sindaco risponde”, con come ospite, come ogni fine mese, il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi. Per terminare una settimana ricca di appuntamenti il consueto appuntamento del lunedì, alle 9.30, a cura del prevosto di Saronno Don Armando Cattaneo e Carlo Legnani, a seguire, alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. E per finire il nuovo appuntamento del lunedì alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza.   Martedì 24 novembre – Per iniziare la giornata alle 9.30 all’interno del consueto “Buona giornata” Maria Grazia Buzzetti darà utili consigli di giardinaggio. Alle 10.29, con replica alle 19.18, Pinuccia e Sergio stuzzicano l’appetito con le loro ricette culinarie. A seguire alle 11.29, con replica alle 21, "Open day radiofonici", Gianni Branca, ospita il Prof. Schettino Salvatore dell' istituto IPSIA "Antonio Parma" di Saronno. Mercoledì 25 novembre – La giornata parte alle 10.29, con replica alle 19.13, Elvira Ruocco conduce “Il gioco dei perchè”. A seguire alle 11.03, con replica alle 19.44, Iaia Barzani e le sue interviste. Dopodichè alle 11.29, con replica alle 21, "Open Day radiofonico", ospite di Antonella la professoressa Mara Girola del del Liceo Scentifico "G.B. Grassi" di Saronno. Giovedì 26 novembre – Alle 10.29, proseguono gli open day radiofonici, ospite di Antonella e Gabriella, l’Istituto "S. Agnese" di Saronno . Venerdì 27 novembre – Si inizia alle 10.29, con replica alle 19.13, "Non Solo Cultura", Iaia Barzani intervista Massimo Cerruti e Riccardo Regis docenti di Linguistica Generale all’Università di Torino autori del libro Italiano e Dialetti, Martina Fuga esperta d’arte autrice di "Emozionarte" libro dedicato ai bambini. Rosa Elisa Giangioia saggista e scrittrice autrice del volume "A convito con Dante – La cucina della Divina Commedia" e Daniela Pizzagalli scrittrice e saggista con i suoi consigli di lettura. Alle 11.29, con replica alle 21, ci sarà l’appuntamento settimanale con “Il vangelo della domenica” con Don Federico Bareggi, e per finire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano, condotto da Igea. Sabato 28 novembre –  Per iniziare la giornata, alle 10.29, con replica, alle 19.13, Gianni Branca ed il suo consueto di ogni fine mese "Il sindaco risponde", ospite il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi. Alle 11.29, con replica alle 21, “Nel blu dipinto di blu”, programma musicale a cura di Massimo Tallarini. Domenica 29 novembre – Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. A seguire alle ore 14.30 il consueto “Liberi tutti” a cura di Daniele Sbriglio. E per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 “Uazzanane Sunday Night”. Lunedì 30 novembre – Per iniziare la giornata alle 9.30, appuntamento con il Prevosto di Saronno, Don Armando Cattaneo, a cura di Carlo Legnani. A seguire alle 10.03, appuntamento con Sara Giudici, direttrice de “IlSaronno.it”, e le news da Saronno e dintorni. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. A seguire alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza. E per finire, alle 11.29, con replica alle 21, Carla e Niva propongono  "STORIE DI GIOCHI", dal nascondino al Sudoko, in cui si farà un breve racconto delle storie e di giochi, come sono nati gli aneddoti e le curiosità che li contraddistinguono.
Da lunedì a sabato alle ore 8.17 e 10.23 e la domenica alle 8.40 va in onda “L’Agenda di Radiorizzonti”

Tutti i giorni dal lunedì a domenica, dalle ore 17.00 alle 18.00: SPAZIO UNITRE: L’Università delle Tre Età:

Lezioni della settimana: Lunedì 23: Daniela Armandola - I Goti in Italia, Martedì 24: Giuseppe Uboldi – Antisemitismo e Questione Ebraica, Mercoledì 25: Daniela Armandola – Milano o cara, Giovedì 26: Matteo Pedersini – Scienze, Venerdì 27: Matteo Filippini -  Filosofia, Sabato 28: Claudio Borroni – I Grandi compositori.

FOTO ARCHIVIO RADIORIZZONTI DI NORBERTO TALLARINI [post_title] => Sindaco, Scuole e molto altro sulle onde di Radiorizzonti INblu [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => sindaco-scuole-e-molto-altro-sulle-onde-di-radiorizzonti-inblu-2 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-11-28 09:55:01 [post_modified_gmt] => 2020-11-28 08:55:01 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=224267 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [9] => WP_Post Object ( [ID] => 223438 [post_author] => 1 [post_date] => 2020-11-15 15:30:16 [post_date_gmt] => 2020-11-15 14:30:16 [post_content] => SARONNO - L’Ipsia "A. Parma" da anni è impegnata nell’educazione alla legalità e all’affettività; anche quest’anno lancia i suoi progetti per coinvolgere on line i ragazzi. Il progetto Legalità inizierà la prossima settimana con testimonianze per tutte le classi dell’istituto. Le prime nell’ambito del percorso “Legale è legame” incontreranno in piattaforma Enrico Comi, ex tossicodipendente, che porta oggi nelle scuole d’Italia col patrocinio del Miur il progetto “Stupefatto”. Accanto a lui il racconto dell’attore Fabrizio de Giovanni. Da un palcoscenico parlerà ai ragazzi collegati in piattaforma del problema della prevenzione dalle dipendenze. Le terze saranno invece impegnate con Annalisa Lischetti, che parlerà loro delle mafie, portando gli alunni a ragionare su come la malavita coinvolga direttamente le nostre vite, senza che ce ne accorgiamo, nel modo di pensare quotidiano. Le seconde, in collaborazione col Consultorio saronnese di Casa Gianetti affronteranno a distanza i temi legati alla sfera affettiva e alla sessualità: uno spazio “libero”, in cui i ragazzi potranno confrontarsi con psicologi ed educatori su tutto ciò che riguarda questa sfera così importante del loro vissuto. Dal mese di gennaio poi le altre classi inizieranno il percorso sulla prevenzione al bullismo e al cyber bullismo, incontrando in presenza (se la situazione lo permetterà) o a distanza personalità, testimonianze, esperti. Incontreranno così Paolo Picchio (papà di Carolina, da cui è nata la legge contro il cyberbullismo in Italia) e vivranno (se sarà possibile) un laboratorio di realtà aumentata, per entrare nei panni del bullo e del bullizzato attraverso visori virtuali in 3D. 15112020 [post_title] => Ipsia Saronno: dalla legalità all'affettività, incontri "a distanza" per far crescere gli studenti [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ipsia-saronno-dalla-legalita-allaffettivita-incontri-a-distanza-per-far-crescere-gli-studenti [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-11-14 23:13:42 [post_modified_gmt] => 2020-11-14 22:13:42 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=223438 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) ) [post_count] => 10 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 283459 [post_author] => 1 [post_date] => 2022-03-14 05:57:00 [post_date_gmt] => 2022-03-14 04:57:00 [post_content] =>

SARONNO - Un nuovo successo del comando di polizia locale di piazza Repubblica: una nuova sfida, come può essere conquistare l'attenzione degli adolescenti, vinta grazie a tanta disponibilità, competenza e all'innato talento dell'ormai celebre vigile Ciro.

Nelle ultime settimane il comando di polizia locale di piazza Repubblica ha organizzato all'istituto Ipsia Antonio Parma di via Mantegazza un percorso di educazione stradale organizzato con il docente Alessandro Secondino.

Si tratta di un percorso realizzato nell'ambito delle ore di educazione civica e destinato alle 7 classi prime dell'istituto. Un totale di 180 ragazzi che hanno partecipato a due incontri con l'agente Ciro Crivellaro.

Un progetto nuovo per la città di Saronno, in cui ha creduto molto il dirigente scolastico Alberto Ranco e il comando di polizia locale guidato prima dal comandate Giuseppe Sala ora da Claudio Borsani, e che visti i buon risultati si potrebbe non solo ripetersi nell'istituto ma anche esportare in altre realtà del polo scolastico saronnese e non solo.

In sostanza l'agente, già amatissimo dai bimbi di materne ed elementari, ha ricalibrato la lezione con il materiale fornito dal docente realizzando due interventi ad hoc per gli studenti di prima superiore. i temi hanno spaziato dal codice della strada, alla patente, dal comportamento del pedone, alle norme per chi si sposta con il ciclomotore. E non sono mancate informazioni sull'uso dei monopattini. Vincente oltre ai contenuti anche l'approccio con cui l'agente che ha saputo istaurare un buon rapporto coi ragazzi che non hanno lesinato domande e richieste.

Un vero successo, dimostrato dalla grande attenzione degli studenti durante gli incontri, merito della lungimiranza e della produttiva collaborazione tra istituto scolastico Ipsia Parma che ha ideato il progetto e il comando di polizia locale di Saronno che si detto a subito disponibile a concretizzarlo.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

[post_title] => Il vigile Ciro conquista gli studenti dell'Ipsia e fa crescere l'educazione stradale "made in Saronno" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => il-vigile-ciro-conquista-gli-studenti-dellipsia-e-fa-crescere-leducazione-stradale-made-in-saronno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-03-13 06:55:13 [post_modified_gmt] => 2022-03-13 05:55:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=283459 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [comment_count] => 0 [current_comment] => -1 [found_posts] => 31 [max_num_pages] => 4 [max_num_comment_pages] => 0 [is_single] => [is_preview] => [is_page] => [is_archive] => 1 [is_date] => [is_year] => [is_month] => [is_day] => [is_time] => [is_author] => [is_category] => [is_tag] => 1 [is_tax] => [is_search] => [is_feed] => [is_comment_feed] => [is_trackback] => [is_home] => [is_privacy_policy] => [is_404] => [is_embed] => [is_paged] => 1 [is_admin] => [is_attachment] => [is_singular] => [is_robots] => [is_favicon] => [is_posts_page] => [is_post_type_archive] => [query_vars_hash:WP_Query:private] => 0d49ca8d3e4f9b361765713f4e919fd0 [query_vars_changed:WP_Query:private] => [thumbnails_cached] => [allow_query_attachment_by_filename:protected] => [stopwords:WP_Query:private] => [compat_fields:WP_Query:private] => Array ( [0] => query_vars_hash [1] => query_vars_changed ) [compat_methods:WP_Query:private] => Array ( [0] => init_query_flags [1] => parse_tax_query ) [query_cache_key:WP_Query:private] => wp_query:0e390a010b63986ee1e0350121a88828 ) -->
  • « Precedente
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Prossima »
Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Preferenze Cookie

Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966