Running Saronno, vince Mirko Partenope dell’Osa. Terzo Marco Alberio del Gap
SARONNO – Plausi all’organizzazione che è riuscita ad affrontare un imprevisto garantendo agli atleti una competizione emozionante e in sicurezza. E’ stata ancora un successo il Running day che ha ancora una volta sfiorato il sold out con oltre 280 iscritti
Confermata anche per questo appuntamento la collaborazione con pluricampionessa mondiale di Handbike Roberta Amadeo che alle 20 ha fatto una ricognizione del percorso con alcuni amici in handbike.
A movimentare la competizione il fuori programma con l’ambulanza sul percorso. Mentre gli atleti si preparavano sotto l’arco gonfiabile arriva la notizia dell’uomo caduto nel parcheggio di via Pola. Organizzatori e polizia locale studiano un percorso alternativo e con una mezz’ora di ritardo si parte.
Il percorso è leggermente accorciato ma viene promosso a pieni voti da tutti i presenti. A tagliare per primo il traguardo Mirko Partenope atleta di Turate che corre con la maglia dell’Osa Saronno. Arriva in 30,10 seguito da Marco Zanzottera (Parco Alpi Apuane team) con 31.03 e Marco Alberio (Gap Saronno) che ferma il cronometro a 32,27.
Sesta in classifica generale la prima donna Chiara Spagnoli (Atl Brescia) con 33:29 seguita da Elisabetta Iavarone (Lieto Colle asd) con 33,47 e Roberta Vignati (Atl Brescia) 34,29.
Da segnalare tra i gruppi più numerosi il Gap Saronno.
Al termine come tradizione il pasta party preparato dalla Proloco di Caronno Pertusella e le premiazioni con l’assessore Gabriele Musarò.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti