ORIGGIO – Nella serata di mercoledì 25 febbraio la Comunità Militante del basso varesotto/ altomilanese di Forza Nuova ha dato il via anche a Origgio alle passeggiate per la sicurezza. Alessandro Sozzi, referente cittadino nonché candidato sindaco alle imminenti elezioni comunali spiega così iniziativa realizzata negli ultimi mesi anche a Saronno: “Abbiamo percorso con occhi vigili le principali vie del centro perchè la tutela della sicurezza e il coinvolgimento popolare  costituisce a tutti gli effetti una nostra priorità. Nel programma che sottoporremo agli elettori in occasione delle consultazioni di maggio vi sarà un preciso punto relativo alla costituzione del corpo degli Osservatori Volontari”.

A prosegue con un appello: “A tal proposito invitiamo fin da subito la Prefettura a riaprire il bando dei corsi di formazione. Questa iniziativa è la nostra risposta alle numerose segnalazioni/solleciti pervenuteci dalla cittadinanza soprattutto a seguito dei furti in via Galilei, in via per la Muschiona e via Resistenza. In attesa dell’istituzionalizzazione del nostro progetto noi non rinunciamo ai nostri diritti di liberi cittadini e continuiamo a passeggiare”. La dichiarazione si conclude con un invito “ai tanti origgesi sodali” ad unirsi alle passeggiate serali.

7 COMMENTI

  1. …non arrivano neppure a 4: non possiamo dire 4 gatti (perché l’uso di moschettieri sarebbe assai improprio). Forse non sanno neppure quali siano i requisiti per la costituzione dei corpi di osservatori volonari

  2. Saranno pure di FN, ma in questo caso, sono pienamente d’accordo con loro. Perché, va bene tutto, ma quando è troppo, è troppo. E nello stesso tempo, mi meraviglio e mi schifio, che Porro e la sua giunta, non riescono a capire la disastrosa e preoccupante situazione della sicurezza a Saronno, con criminalità e microcriminalità dilagante ad un livello ormai insostenibile. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.

  3. ..si vede che anche a Origgio la situazione non è rosea come si vuol far credere, che c’entra Porro con Origgio??? dove c’è un sindaco di cetro-destra, Panzeri….Informarsi no???

    • È vero, mi sono spiegato male, volevo intendere che pure ad Origgio ci sono gli stessi e preoccupanti problemi che come a Saronno sono sfuggiti dal controllo delle reciproche incompetenti giunte. Ciao e grazie.

  4. Almeno loro ci provano invece di dargli la cittadinanza onoraria!

  5. No no no no no… Io non voglio avere paura a uscire di casa… Vi prego non fateli uscire altrimenti anziché risolvere il problema lo aumenteranno…

Comments are closed.