Basket Prima divisione: Caronno vince i playoff, Brewers in Promozione

CARONNO PERTUSELLA – Missione compiuta per il Basket Caronno che vincendo gara 3 di finale, ieri sera in casa contro il Basket Verbano di Luino, ha conquistato il passaggio in Promozione. 58-52 per i caronnesi il risultato del match, con luinesi avanti all’inizio ma poi ripresi dal Caronno.

“Sono state tre partite punto a punto, tranne il quarto quarto di Gara 2 a Luino, tra le due squadre migliori del campionato, numeri alla mano. Gara 3 – riferiscono i dirigenti caronnesi – è la fotocopia delle precedenti due partite. Caronno stenta a trovare ritmo in transizione e le percentuali al tiro ne risentono vistosamente. Primo e terzo quarto da dimenticare con gli 8 punti segnati a quarto e ai tanti errori in fase difensiva e le tantissime palle perse. Nel secondo quarto Caronno pareggia i conti e si va alla pausa sul 23-23, giusto per una finale così. Nel quarto quarto i nostri Brewers riescono finalmente a cambiare marcia e mettere canestro dopo canestro, difesa dopo difesa, a colmare il divario di 7 punti ed andare in vantaggio.
Luino è stanca e non riesce più ad imporre la difesa di inizio partita ed i nostri ragazzi, anche se stanchi e acciaccati, non mollano fino all’ultimo secondo riuscendo a portarsi a casa foglio rosa, vittoria della seria e promozione!”

23062017