Home Ceriano Laghetto Ceriano Laghetto, con il sindaco visita alla cascata segreta

Ceriano Laghetto, con il sindaco visita alla cascata segreta

650
4

CERIANO LAGHETTO – L’Amministrazione comunale, in collaborazione con le Guardie ecologiche volontarie (Gev) del Parco delle Groane, il Gruppo di supporto territoriale (Gst) e il Moto Club Ceriano Laghetto, organizza sabato 2 settembre un nuovo intervento di pulizia nei boschi, come avviene ormai con regolarità, una volta al mese, da oltre un anno. Questa volta l’obiettivo è la valle del torrente Lombra, a nord dell’area artigianale di via Milano. L’appuntamento per chi vuole aderire all’iniziativa, è fissato per le 9 di fronte al crossodromo con l’invito a presentarsi con abbigliamento e calzature idonee (meglio se stivali in gomma) e guanti da lavoro. In questa occasione ci sarà anche una sorpresa, che può essere considerato un “premio” speciale per i volontari che daranno una mano: al termine dei lavori di pulizia, il sindaco Dante Cattaneo e il segretario del Moto Club Ceriano Antonio Vavassori accompagneranno personalmente tutti i partecipanti fino al luogo della “cascata segreta” del torrente Lombra, dove è stata scattata, a metà agosto, l’immagine che ha suscitato tanto stupore sui social, di chi fatica a credere che esista a Ceriano un angolo di natura così affascinante, dove poter fare anche il bagno.

“Sarò lieto di accompagnare nel sentiero del bosco chi ci darà una mano a tenere puliti questi luoghi così belli, affinché tutti si rendano conto di quanto sia importante difenderli e conservarli al meglio” spiega il sindaco.

01092017

4 COMMENTI

  1. Dopo il “sindaco contadino” il “sindaco accompagnatore”.
    Il “sindaco Sindaco” quando?

  2. La famosa “cascata segreta” del torrente Lombra a Ceriano, un angolo di natura così affascinante, dove poter fare anche il bagno… é come il laghetto di Ceriano, nessuno sa dov’é, ma da qualche parte c’é.

    • A Ceriano il laghetto c è e tutti sanno dove è. Solo che è in un terreno privato. Un male ma forse è per quello che si è conservato integro.

Comments are closed.