SARONNO – Sono una quarantina i saronnesi che nel corso dell’estate hanno realizzato una mailart per celebrare l’85esimo anniversario del gruppo alpini della città di Saronno. Ieri mattina alla baita di via Volonterio queste piccole opere d’arte sono state esposte nel corso della mattinata che ha visto il gruppo riunirsi in occasione del patrono San Maurizio. Presenti anche le autorità cittadine dal vicesindaco Pier Angela Vanzulli agli assessori Gianpietro Guaglianone e Francesco Banfi.

Una giornata molto semplice ma sentita che ha visto la partecipazione di tante penne nere e di tanti simpatizzanti. Alle 11 è iniziata la messa celebrata in cortile da monsignor Angelo Centemeri.

“Vi ringrazio per questo invito che mi permette di tornare a celebrare sotto una tenda, questo momento di preghiera è il mio dono per questo vostro importante traguardo”.

Apprezzatissime da tutto il gruppo le mail art: tutte con soggetti e tecniche diverse. Particolarmente intense, con due bei ritratti, quelle dedicate all’alpino ex capogruppo Roberto Beretta scomparso pochi mesi fa. “Un grazie – conclude il capogruppo Marino Radice – a quanti sono impegnati mettendo proponendo differenti approcci al tema “Alpini sempre”.

25092017