Home Ceriano Laghetto Ceriano Laghetto: i numeri utili per lampioni, rifiuti e acqua

Ceriano Laghetto: i numeri utili per lampioni, rifiuti e acqua

105
0

CERIANO LAGHETTO – “Il lampione spento, il sacco di rifiuti non raccolto, la perdita d’acqua in strada: ogni problema ha il suo giusto referente a cui ogni cittadino può rivolgersi direttamente, risparmiando tempo e ricevendo informazioni precise e aggiornate”. Lo fa notare il Comune in un comunicato. “Ci sono molti servizi pubblici che vengono erogati da società esterne, che hanno concessioni o appalti in essere. E’ a queste aziende che i cittadini cerianesi hanno la possibilità di rivolgersi direttamente per trovare soluzione in tempi rapidi ad eventuali disguidi – viene rilevato dal Municipio – Per segnalazioni riguardanti l’illuminazione pubblica, il numero da chiamare è quello di Enel Sole, numero gratuito 800901050, indicando chiaramente il comune di chiamata “Ceriano Laghetto” e in numero di lampione che si trova sulla targhetta presente su ogni palo dell’illuminazione pubblica”.

Per segnalazioni riguardanti il ciclo idrico integrato, quindi rete idrica e rete fognaria, il riferimento è il servizio di pronto intervento di Brianzacque, che risponde al numero verde gratuito 800104191. E’ importante fornire l’indicazione precisa del problema riscontrato con l’indirizzo e il numero civico di riferimento. A questo numero vanno segnalati anche eventuali problemi con la casetta dell’acqua in frazione Dal Pozzo. Infine, per quanto riguarda il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, la richiesta del bidone del verde e la pulizia strade, il numero da contattare è quello di Gelsia Ambiente 800445964 indicando il disguido con l’indirizzo preciso del mancato ritiro del sacco o eventuali danneggiamenti a secchielli o altro.

“Chiamare direttamente le aziende proprietarie, concessionarie o affidatarie, velocizza le pratiche e consente al cittadino che ha effettuato la segnalazione di essere direttamente informato degli sviluppi, senza lungaggini – spiega l’assessore comunale all’Ambiente e partecipate, Antonio Magnani – Le aziende che lavorano sul territorio comunale sono tenute ad offrire il migliore servizio possibile ai nostri cittadini ed è importante che ogni eventuale disguido, problema o malfunzionamento venga tempestivamente segnalato affinché si possa risolvere in tempi rapidi”.

10012018