LAZZATE – Festa grande sabato pomeriggio al carnevale di Lazzate: tantissimi i partecipanti, ancora più grande il pubblico, costituito innanzitutto da famiglie con bambini, e tanto divertimento assicurato per tutti con la sfilata dei carri allegorici.

Organizzato dall’oratorio San Luigi e Sant’Agnese con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, quest’anno la sfilata di carnevale ha avuto un tema ben preciso, al quale è stato inspirato anche il titolo dell’appuntamento: “Alla scoperta di milioni di piccolissimi insetti“. Il ritrovo è avvenuto in oratorio, in via Vittorio Veneto, nel primo omeriggio poi il corteo in paese con conclusione in piazza Mercato ed a seguire la merenda per tutti, allestita dai volontari delle associazioni Avis e Gal Lazzate, che si sono dati da fare per garantire la migliore accoglienza possibile a tutti quelli che hanno voluto trascorrere il carnevale nelle vie di Lazzate.

(foto: anche il sindaco Loredana Pizzi ha voluto immortalare alcune fasi del carnevale di Lazzate, ecco le immagini pubblicate su Facebook)

11022018