SARONNO – Fbc Saronno attesa alla trasferta infrasettimanale, recupero del turno d’Eccellenza rimandato per la neve, mercoledì sera alle 20.20 allo stadio di San Colombano al Lambro. Arbitro dell’incontro Veronica Maffi di Abbiategrasso, assistenti per questa 8′ di ritorno saranno Antonio Monardo di Legnano e Michele Bevilacqua di Bergamo. Si gioca allo stadio di via Milano 20.

Reduce dal pesante 4-0 incassato a Castellanza domenica i biancocelesti sempre più ultimi non sono ancora matematicamente tagliati fuori dalla corsa per la salvezza, ma non bisognerà più sbagliare. La rimonta è una possibilità reale? “Sono tornato alla guida della squadra e quindi devo e voglio crederci – dice l’allenatore Antonio Aiello – Ora quasi tutta la rosa è ritornata ad allenarsi e ci stiamo provando, a fare qualcosa di buono. Non ci saranno assenze, tutti ci metteremo la faccia come sempre”. Da conoscitore del calcio qual’è, Aiello fa notare che “come sempre una vittoria potrebbe cambiare le carte in tavola, anche in prospettiva, ed è nostro dovere tentare e comunque vada, in questa stagione da incubo per mille motivi, onorare questa maglia. Certo dopo le dimissioni anche per me sarebbe stato ben più facile starmene a casa, e invece sono qui, voglio dare il mio contributo sino alla fine, e credo che chi ha deciso di tornare sia sulla stessa lunghezza d’onda”. Di certo il Saronno troverà un Sancolombano molto motivato, perchè ad un passo dalla zona playoff: “Inutile nasconderci dietro a scuse, guardando alla classifica tutti gli avversari che ci restano da incontrare sono “irraggiungibili”. Ma sappiamo che non è così, questo Saronno pur con mille problemi non è inferiore alla maggior parte delle squadre del girone anche se finora siamo riusciti a dimostrarlo solo a sprazzi” fa notare il mister. Riguardo alla formazione, non si annunciano assenze; anche il Sancolombano dovrebbe essere al completo.

Classifica: Fanfulla e Busto 81 50 punti, Verbano 46, Fenegrò 42, Legnano 41, Ardor Lazzate 36, Sancolombano 35, Union Villa Cassano 33, Calvairate e Sestese 30, Alcione 29, Castellanzese 28, Accademia pavese 27, Lomellina e Vigevano 24, Gaggiano 15, Fbc Saronno 12.

14032018