SARONNO -:Due importanti realtà culturali di Saronno beneficeranno di oltre 100.000 euro grazie al bando di Regione Lombardia per il finanziamento di progetti per l’adeguamento strutturale e tecnologico di sale destinate ad attività di spettacolo e acquisto e installazione di apparecchiature digitali per la proiezione.

Le 2 realtà finanziate sono: la ‘Fondazione Culturale Giuditta Pasta’ con con contributo regionale pari a oltre 33.600 euro e il ‘Mastercine Sas di Vittorio Mastrorilli’ con risorse pubbliche di oltre 70.600 euro. I contributi sono ancora più importanti se si considera che sono interamente a fondo perduto.

La notizia è arrivata direttamente dal Pirellone ed è stata accolta con “grande soddisfazione” dall’Amministrazione, non soltanto per l’importante importo ma anche e soprattutto perché delle 39 realtà lombarde meritevoli di contributo sulla linea ‘enti privati non ecclesiastici’, 4 sono situati in provincia di Varese e di questi 2 sono a Saronno.

In passato il cinema Pellico, storica realtà saronnese, ha ottenuto anche fondi europei che hanno permesso di migliorare la sala in contemporanea con il centenario.

14072018

1 COMMENTO

Comments are closed.