SARONNO – Pulizie dei portici e dei passaggi pedonali, Comune in prima linea per le attività straordinarie che si stanno svolgendo in questo periodo. Un’azione eseguita ovviamente contro i cattivi odori, ma anche contro l’inquinamento e i pollini, molto diffusi in questo periodo della stagione estiva, come ad esempio l’Ambrosia.

Spiega l’assessore all’ambiente, Gianpietro Guaglianone: “I n questo periodo si vive di più la città. Abbiamo così pensato ad una serie di interventi di pulizia per migliorare la vivibilità di alcune zone critiche. Talvolta camminando sotto i portici si avvertono odori sgradevoli e si vede lo sporco sul marmo. Con l’aiuto di un prodotto studiato per igienizzare e disinfettare abbiamo deciso di migliorare la vivibilità con un’attenzione alla sostenibilità ambientale”.

Con il Comune collabora Econord: “Abbiamo usato un prodotto efficace che ci permette di pulire abbattendo anche i pollini e le polveri sottili, ma senza lasciare la pavimentazione scivolosa. E’ un prodotto all’avanguardia”. Negozianti e residenti sono stati avvisati a tempo debito, prima che cominciassero le operazioni. Non è la prima volta che questo tipo di intervento viene realizzato a Saronno, la sperimentazione dell’estate 2017 ha avuto buoni riscontri da parte dei saronnesi da qui la decisione di ripeterla anche quest’anno.

(foto di archivio)

08082018

4 COMMENTI

  1. Sarebbe ora che si diano da fare per pulire la nostra città, ovunque ti giri vedi sporcizia e degrado.
    Inutile elencare dove.

  2. Poi si passerà a pulire anche alle periferie, o come al solito si pensa solo al centro e ai commercianti?

  3. Magari non sarebbe male incrementare i cestini e svuotare più spesso quelli esistenti.

Comments are closed.