Home Ceriano Laghetto J’accuse di Anpi: “Sbagliato patrocinare e dare crediti per l’incontro con Nerozzi”

J’accuse di Anpi: “Sbagliato patrocinare e dare crediti per l’incontro con Nerozzi”

500
2

CERIANO LAGHETTO – SARONNO – Sono tre le sezioni provinciali di Anpi (Varese, Monza e Brianza e Milano) che puntano stigmatizzano la scelta dell’Amministrazione del sindaco Dante Cattaneo. Oggetto del contendere l’incontro in programma stasera venerdì 21 settembre sulla figura di Massoud, detto “Il Leone del Panshir” con relatore Franco Nerozzi che si terrà nella Sala consigliare alle 21:15. Una serata gratuita ed aperta al pubblico.

“Riteniamo sbagliata la decisione del primo cittadino di concedere il patrocinio ad un’iniziativa promossa dall’associazione Accademia Diciannove dove compare tra i relatori Franco Nerozzi. La stessa biografia di Nerozzi è costellata di frequentazioni di ambienti e personaggi di estrema destra italiani e internazionali”.

Ma non solo la nota diventa anche più dura: “Anpi ritiene un errore concedere “crediti scolastici” per partecipare a simili iniziative al di fuori degli ambienti scolastici ufficiali”. La chiosa è quasi un memento “Ricordiamo inoltre alle istituzioni di Ceriano Laghetto che la Repubblica Italiana e la sua Costituzione sono democratiche e antifasciste”.

(foto archivio: Anpi Saronno)

21092018

2 COMMENTI

  1. Si ringrazia l’ ANPI per la pubblicità alla bella iniziativa di Accademia 19

Comments are closed.