Home Groane Scuola professionale in via Buozzi: riapertura il prossimo anno

Scuola professionale in via Buozzi: riapertura il prossimo anno

134
0

LIMBIATE – Si presenta con diversi Open Day la nuova scuola professionale che riaprirà i battenti in via Buozzi a settembre 2019, dopo la chiusura della Sacai di qualche anno fa.

Dalla partenza della Sacai – per diverso tempo i conflitto con i pagamenti dell’affitto dell’immobile di proprietà comunale – Limbiate non ha più avuto sul proprio territorio una scuola professionale ed è per questo motivo che l’amministrazione comunale ha lavorato ad una nuova riapertura. “Abbiamo fortemente voluto mettere a bando la struttura per dare ai nostri studenti un’offerta di tipo professionale – ha spiegato l’assessore ai Servizi educativi, Agata Dalò – Siamo quindi soddisfatti che la Pbs abbia scelto Limbiate, perché in questo modo verrà ampliata la proposta formativa e, allo stesso, restituiremo alla città un altro pezzo di città, sottratto all’abbandono”.

La Pbs organizzerà in via Buozzi i corsi di acconciatura e di estetica, e, con ogni probabilità, riuscirà anche ad aggiungere corsi di moda. Purtroppo, a causa degli interventi di riqualificazione dell’immobile (rovinato per il mancato utilizzo prolungato), l’attivazione della nuova scuola è slittata all’anno scolastico 2019-2020.

I prossimi appuntamenti con l’Open day dell’orientamento sono il 10, il 17 e il 24 novembre, il 15 dicembre, il 12, il 19 e il 26 gennaio 2019.

05112018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.