Home Città “Sosta d’oro” in via Pola: “Per tre minuti di sosta ho pagato...

“Sosta d’oro” in via Pola: “Per tre minuti di sosta ho pagato un euro”

938
6

SARONNO – “E’ vero è a due passi dal centro, è automatizzato e anche al coperto ma pagare un euro per una sosta di tre minuti mi pare davvero eccessivo. A questo punto sostituiamo le righe blu con segnaletica dorata con i glitter almeno chi sosta è consapevole dell’esclusività”.

E’ l’ironico commento inviato a ilSaronno da una 37enne rappresentante che spesso si trova a lavorare nella città degli amaretti. “In genere utilizzo la app della Saronno Servizi Easypark e mi trovo benissimo: niente problemi di monetine o tagliandi con la possibilità di prorogare o ridurre il periodo di sosta ma purtroppo nel parcheggio di via Pola non si può utilizzarlo”.

Così l’automobilista ha preso il tagliando è si è recata al suo appuntamento: “Il cliente ha avuto un imprevisto e così abbiamo rinviato sono tornata al parcheggio e ho dovuto pagare l’intera tariffa oraria per tre minuti di sosta. Non è per l’euro ma per il principio: possibile che con tutta la tecnologia che c’è oggi non si riesce a evitare queste situazioni in cui chi paga si sente vessato. Non pretendo di pagare il tempo effettivo (anche se basterebbe integrare Easypark) ma almeno la classica tolleranza magari di un quarto d’ora o la possibilità di pagare la prima mezz’ora”.

Il parcheggio di via Pola è stato uno dei primi automatizzati realizzati in città e al momento il sistema di gestione non può essere integrato con quello di Easypark e risulterebbe problematico, sempre per motivi tecnici, inserire altre soluzioni rispetto al pagamento anticipato dell’intera tariffa oraria.

(foto archivio del parcheggio)

07112018

6 COMMENTI

  1. Nei parcheggi di questo tipo la tariffazione in genere è oraria.
    Anche all’aeroporto, che tu stia 5 minuti o 20 paghi 3,10 euro se non ricordo male.
    Avendo una gestione diversa non so se cambieranno mai con un sistema come Easypark.

    • Non so se è peggio la signora che invia questo articolo o il Saronno che lo pubblica… a Milano in alcune zone 1 minuti equivale ad un ora con 2€ di addebito.. dipende dalle zone…

  2. Ha ragione!!! A Lugano il primo quarto d’ora e gratis se nom mi sbaglio hai ancora 15 minuti di tempo dal momento che paghi per uscire . Qui a Saronno come funziona?? Ipotesi pago nel mentre sto per uscire mi fermo a chiaccherare 1 minuto che succede? Non posso più uscire???

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.