Parcheggio della stazione di Saronno sud al buio: “Un degrado continuo e inaccettabile”
12 Dicembre 2021

SARONNO – “Giovedì sera alla stazione di Saronno sud non c’era una luce accesa al di fuori di quelle del binario. Tutti i lampioni erano spenti c’era il buio completo”.
Inizia così la segnalazione di una pendolare saronnese che si è trovata a fare i conti con il problema dell’illuminazione del parcheggio del secondo scalo cittadino quello che si trova nei pressi della Cascina Colombara. Il problema è annoso e si ripropone con una certa frequenza. Capita che salti l’illuminazione dell’area di sosta e così tutta la zona, defilata e in mezzo ai campi, si ritrovi avvolta nell’oscurità.
“Per trovare la mia macchina ho dovuto usare la torcia del telefono in mezzo al buio pesto, il gelo e la nebbia. È inaccettabile lo stato di abbandono di quella stazione, tra l’altro utilissima per chi come me sta fuori tutto il giorno tutti i giorni e non trova parcheggio alla stazione di Saronno”.
Le richieste per risolvere definitivamente il problema arrivano dai pendolari preoccupati anche per ricadute sul fronte della sicurezza.
(foto d’archivio)
________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
Un altro esempio di come manchi la sicurezza a Saronno purtroppo , sia l’amministrazione comunale , sia FN lasciano al buio una stazione ed il parcheggio , nonostante solo una settimana fa si sia verificatao uno stupro sul treno e un altro temtativo di stupro nella vicina stazione di Venegono,Anche questi episodi non smuovono le irresponsabilità di FN e dell’amministrazione di Saronno .
Forse che le Ferrovie Nord si devono occupare della stazione? E chi è al comando delle Nord?
Ogni tanto succede. Fa paura uscire al buio da Saronno Sud
e le ferrovie nord cosa fanno dormono?
A dire la verità è già da un pò che il lato sinistro della stazione non è illuminato, quasi due mesi!!
Quello che dà fastidio è il fatto che le forze dell’ordine che pattugliano la stazione non inviano la segnalazione a chi di competenza.
E poi, le telecamere che presidiano tutto lo scalo, è possibile che rilevino la differenza di luminosità con tanto di operatore che dovrebbe accorgersi che mezza stazione è al buio?
Dopo anni si sono decisi a mettere 4 lampioni dove cè il sottopasso zona industriale,ma già il primo giorno non funzionavano, e, il segondo giorno ne andavano solo 2.
Posso immaginare la paura delle viaggiatrici che escono dalla stazione e si immettono nel buio totale per raggiungere la tratta interrata ( già di persè la più pericolosa ) della linea S9.
Aspettiamo come sempre che succeda qualcosa di brutto per intervenire?
Ma il comune non cè?
ma come non aveva sistemato tutto l’ex Sindaco ex padano
-
Ex sindaco padano è da una vita che non c’è più, è di competenza dell’attuale sindaco visto che è da un po’ che non solo la stazione lascia a desiderare,a quanto pare siamo proprio messi male non ci vuole poi tanto è intendo per tutto .
-
Dopo un anno di governo non si può dire che la luce non c’è per colpa di quello di prima… Non è una giustificazione. Da un anno è colpa di chi sta lì, perché 1 anno non è 1 settimana per un impianto elettrico.
-
Infatti da quando ci siete voi, tutto quanto fatto di buono sta andando a rotoli.
-
Ma l’ex sindaco ex padano non è stato sostituito da un annetto da un sindaco del PD ?
Beh, considerando che manco riesce a mettere le luminarie non ci aspettiamo rimetta l’illuminazione a Saronno Sud che per lui manco esiste 🙂
D’altronde il problema sicurezza è questione di “percezione”…
È un po’ fuorimano per i selfie.
VERAMENTE E’ UNA STAZIONE DA PAURA