SARONNO – Unione italiana si appella alla Lega Nord: andiamo insieme alla sfida elettorale delle Regionali.
Il partito con base a Saronno, guidato dall’imprenditore saronnese Gianfranco Librandi, ha già deciso le sue alleanze: starà con l’ex sindaco di Milano, Gabriele Albertini e la sua lista che riunisce la “destra moderata”.
Il segretario di Ui, Librandi, da Saronno chiede ai leghisti di fare altrettanto:”A Roberto Maroni e alla sua Lega Nord rivolgiamo un appello. Ben più di una volta, in passato, ci siamo scontrati su tanti temi; questa volta, però, è in gioco il governo di una regione importante come la Lombardia, vogliamo davvero far sì che la destra non corra compatta per raggiungere la meta?
Mai come in questo momento la Lombardia deve abbandonare i provincialismi ed essere una Regione d’Europa, anzi, una delle prime Regioni europee, perché questo è il posto che le spetta di diritto: una Smart Region, come sono definite tra gli operatori di settore, una forza trainante non solo per l’Italia, ma per l’intera Europa centrale”.

E’ una alleanza che potrebbe riproporsi anche a livello cittadino? In consiglio comunale, Ui e Lega siedono entrambe all’opposizione.

4 Commenti

  1. La prima mossa potrebbe essere sospendere gli attacchi, sovente demagogici e privi di fondamento, perpetrati attraverso i media.

  2. Nel 2010 alle elezioni saronnesi Unione italiana ha raccolto l’8,55% (avendo come candidato l’ex Sindaco per dieci anni http://tg24.sky.it/static/application/tg24/speciale_elezioni/2010/comunali/risultati_saronno.html e nella squadra l’ex Vicesindaco).
    Nel 2011 alle elezioni milanesi Unione italiana ha raccolto lo 0,272% (http://www.ilsussidiario.net/News/Elezioni-Amministrative-2011/Comunali-Milano/2011/5/17/RISULTATI-ELEZIONI-COMUNALI-2011-Milano-Unione-Italiana-Librandi-voti-e-preferenza-dati-definitivi-/178222/).
    Nel 2012, considerando il riscontro sino ad oggi, può obiettivamente indicare la strada della vittoria alle regionali 2013?
    Soprattutto la Lega ha davvero bisogno di chi fino a ieri la schifava anche nelle interviste pubblicate sul sito del proprio partito (http://www.uisaronno.it/laltra-saronno/intervista-a-gianfranco-librandi/)?

Comments are closed.