carabinieri piazza albero di nataleSARONNO – Operazione “Natale sicuro” da parte dei carabinieri della locale Compagnia.

I militari del comando cittadino, guidati dal capitano Giuseppe Regina, non vanno infatti in vacanza ed anzi hanno deciso di incrementare gli sforzi per garantire la sicurezza e la tranquillità dei saronnesi, in questi giorni di festa. Ecco perchè nell’ultimo fine settimana sono state schierate sul territorio ben dodici pattuglie, compresa la “stazione mobile” che è stata posizionata fra piazza Libertà, piazza San Francesco e davanti alla stazione ferroviaria centrale di piazza Cadorna.

L’intento è stato innanzitutto quello di svolgere un’azione preventiva e dissuasiva nei riguardi di eventuali malintenzionati, e poi di assicurare un costante monitoraggio contro i così detti “topi d’appartamento” che potrebbero approfittare di case e villette vuote perchè i proprietari sono assenti, in vacanza.

L’operazione di controllo del territorio, anche con molte pattuglie in borghese, va avanti per tutto il periodo a cavallo del Natale.