Home Primo piano Il Pellico punta sul comfort e per il centenario diventa cinema extralusso

Il Pellico punta sul comfort e per il centenario diventa cinema extralusso

1

SARONNO – Nuove poltrone e meno file per rendere la sala cinematografica  più confortevole e pronta a “coccolare” tutti gli spettatori saronnesi. E’ questa l’ultima novità a cui sta lavorando Vittorio Mastrorilli, gestore del Silvio Pellico il cinema saronnese che proprio quest’anno festeggia i 100 anni di attività.

“Il Pellico è nato cento anni fa con un importante investimento fatto da tutta la città ed abbiamo pensato, con l’indispensabile aiuto della proprietà ossia la Comunità pastorale del Crocifisso Risorto, di rinnovare la sala per migliorare anche la qualità del servizio offerto agli spettatori”.

Così dopo l’investimento sul sistema audio, con nuove casse ora è la volta delle poltrone. “Nelle prossime due settimane – continua Mastrorilli – saranno tolte le 325 poltrone delle gradinate e saranno sostituite con quelle nuove che saranno “solo” 258″. Questo perchè così gli spettatori avranno più spazio per muoversi e per stare comodi:”E’ una novità che cambia completamente la sala – continua il gestore – infatti saranno modificati anche i gradini fortunatamente possiamo contare sull’esperienza di una società specializzata proprio nelle allestimenti di sale cinematografiche”.

Presentate in anteprima da Mastrorilli e dal prevosto don Armando Cattaneo in occasione dell’apertura ufficiale dell’anno del centenario le nuove poltrone sono già state testate e apprezzate dai saronnesi:”Da qualche mese abbiamo fatto cambiare tutta la prima fila e devo dire che i commenti sono stati molto positivo come dimostra il fatto che fossero sempre le prime ad essere occupate”.

I lavori, realizzati con un investimento di oltre 50 mila euro, saranno svolti la mattina in modo da non ostacolare le proiezioni che continueranno come da programmazione. “Gli interventi proseguiranno anche nei prossimi mesi così come le iniziative per festeggiare il centenario della sala”.

 

06032013

1 COMMENT

  1. Il Silvio Pellico ha potenzialità ENORMI spesso non sfruttate, bene così con il restailing.

Comments are closed.