SARONNO – Si profila una buona pasqua per la Freestation Saronno, impegnata nel campionato di basket maschile di Dnc: i saronnesi sono arrivati al riposo pasquale dopo la rocambolesca vittoria interna sull’Oleggio, che li conferfma in una posizione di centroclassifica, ma neppure così distanti dal gruppetto che ancora più ambire alle zone alte della graduatoria.

Freestation Saronno tabellone luminoso

I dirigenti saronnesi sono soddisfatti, a partire dal presidente Ezio Vaghi:”Sabato si è vista una gara combattutissima, all’inizio sembrava tutto facile ma improvvisamente hanno realizzato l’80 per cento al tiro. E’ avvenuto al cavallo fra fine secondo quarto ed inizio del terzo e così siamo sprofondati a meno quindici. Tutto sembrava perduto ma abbiamo avuto la forza di recuperare ed è stata una grande vittoria, molto emozionante”.

La classifica vede al comando, dopo ventidue giornate, l’Expo Inox Mortara con 38 punti, seguono nell’ordine Pavia con 32, Bra con 28 al pari di Desio e Gazzada Schianno; a quota 26 punti il Crocetta Torino, poi Saronno e Domodossola a 24, Oleggio a 22, Alessandria a 20. Chiudono la graduatoria Sestri Levante con 16 punti, Savigliano con 12 e La Spezia 8. Fanalino di coda Biella che all’attivo ha soltanto due punticini.

Peri saronnesi il prossimo appuntamento è domenica 7 aprile per la trasferta a Pavia.

D.D.

260313