SARONNO – Continuano le iniziative e le celebrazioni nell’ambito del Ramadan. Sabato 3 agosto si terrà la tradizionale cena per le autorità cittadine organizzata dal Centro culturale islamico in via Maestri del Lavoro

“Per noi è ormai una tradizione – spiegano i portavoce del centro Sadok Hammami e Latif Chridi – la condivisione è un valore importante della nostra religione e nonostante siamo molto legati alle nostre tradizioni ci sentiamo ormai anche saronnesi”.

Da questa considerazione è arrivato l’invito al sindaco Luciano Porro e al prevosto don Armando Cattaneo. “Parteciperò con piacere – ha annunciato il primo cittadino – come del resto ho fatto l’anno scorso già con don Armando Cattaneo e l’anno prima con don Maurizio Rolla”.

E rimarca:”Questo sarà il futuro della nostra comunità una realtà in cui ognuno prega nel modo che ritiene più giusto con il massimo rispetto per le usanze e le credenze altrui”. La cena si terrà in via Maestri del Lavoro con un menù tipico della cucina nordafricana.

Alcune immagini dell’edizione 2010 della cena

02082013