piazza del mercato piazza mercanti bancarelle (1)SARONNO – Hanno ritrovato un portafoglio vuoto e abbandonato per strada e si sono subito attivati per restituirlo alla legittima proprietaria in modo che al danno economico non si aggiungesse anche quello “burocratico” di dover rifare tutti i documenti.

Così due saronnesi, mercoledì scorso, si sono recati all’indirizzo indicato sui documenti della settantenne proprietaria del portafoglio che hanno trovato per strada. In realtà nella villetta alla periferia cittadina viveva un’altra famiglia perchè l’anziana si era trasferita da qualche anno a Solaro. Con l’aiuto della nuova inquilina gli “improvvisati” detective hanno rintracciato la figlia della settantenne alla quale hanno consegnato il portafoglio.

La donna ha spiegato loro che la madre era stata derubata la mattina al mercato a Saronno. Poco dopo le 11 mentre sceglieva alcune tende da una bancarella l’anziana si era sentita strattonare e girandosi aveva visto due nordafricani. Lì per lì non ci ha fatto caso ma pochi istanti dopo si è accorta di avere la borsa aperta e non di non aver più il portafoglio. Ha subito presentato una denuncia per furto dai carabinieri cittadini ma fortunatamente prima che potesse avviare le pratiche per rifare i documenti questi le sono stati restituiti dai due saronnesi.

Nessuna traccia ne dei 200 euro ne delle carte di credito che la donna aveva con sè nel portafoglio.

15102013

1 commento

  1. …..emblematica la foto dove compare l’abusivo che vende occhiali contraffatti!

Comments are closed.