23082013 pirata via Visconti (3) carabinieri notteSARONNO – In poche ore hanno rubato uno zainetto e una borsa lasciate incautamente dai proprietari sul portapacchi posteriore e sul cestino anteriore della bicicletta su cui stavano viaggiando ma i militari sono riusciti nella notte a trovare il motorino usato per mettere a segno i colpi.

E’ iniziato tutto sabato sera alle 18 quando un 19enne stava percorrendo via Dante in bicicletta. Davanti a sè ha visto arrivare un motorino nero con due persone a bordo che ben presto l’hanno superato. Pochi minuti dopo però ha notato che il motorino ha fatto un inversione ed avvicinandosi da dietro l’ha raggiunto tanto da permettere al passeggero di strappargli dal portapacchi lo zainetto prima di scappare in direzione di via Piave.

Pochi minuti dopo ad essere derubata da due uomini sullo stesso motorino è stata una saronnese 49enne: la donna stava pedalando verso casa quando lo scooter l’ha affiancata tanto da permettere all’uomo seduto dietro di prenderle la borsa prima di dileguarsi lungo via Guaragna.

Entrambe le vittime si sono subito recate alla caserma di via Manzoni sporgendo denuncia per il furto subito e fornendo una descrizione del motorino e dei due ladri. Sono subito iniziati i controlli e gli accertamenti che hanno portato i militari a rintracciare, intorno alle 2 in via Varese, il motorino. A bordo c’erano due persone che alla vista dei militari hanno abbandonato il mezzo e si sono dati alla fuga a piedi. Uno dei due è stato raggiunto e bloccato: è un marocchino 21enne che al momento è stato accusato di ricettazione visto che il ciclomotore era stato rubato qualche giorno prima. Ora proseguono le indagini per accertare il coinvolgimento dello straniero nei due furti del pomeriggio e cercare di risalire all’identità del complice.

04112013

9 Commenti

  1. Ma Saronno non era una città sicura!??!?!?
    Io ho paura anche nelle prime ore del pomeriggio…..ci vorrebbero più ronde e soprattutto meno persone che bivaccano sulle panchine!!!!

  2. ….e magari un po di attenzione, io non lascerei mai niente di valore sul/nel portapacchi di una bicicletta/motorino. O sbaglio???

  3. Valore si o valore no il punto è che Saronno non è una città SICURA!!!!!!!!!!!
    E,cosa ancora più “grave”, è che i buonisti non se ne rendono conto!!!!

  4. bè…io sono andata al cinema sabato sera con mio figlio, ho posteggiato in via Legnani alle 22:15 e alle 00:15 ho ritrovato la mia macchina ripulita di tutto punto, che vergogna…persino le cartacce si sono portati via…olè…giusto per gradire .. per l’ennesima volta mi ritengo fortunata, almeno l’auto me l’hanno lasciata anche stavolta…
    I carabinieri mi han congedato con un poco rassicurante ARRIVEDERCI….

  5. Saronno è diventata uno schifo, anni fa non era così!!!!
    Questa amministrazione ha intezione di fare qualcosa per la sicurezza!?!??!?!??

  6. Ultima notizia delle ore 14:00: Via Garibaldi, pieno centro, due uomini di origine marocchina si sono picchiati con le catene.

  7. ma il bello viene dopo l’arresto ! – che fine faranno ? – liberi con foglio di via ? – in galera a spese del contribuente Italiano ? – impacchettati e rispediti al mittente ? – non sapremo mai il finale della storia, una delle tante, quindi incondizionatamente grazie all’Arma

Comments are closed.