19112013 parcheggio davanti milsSARONNO – “Si è trattato di un banale errore al quale provvederemo a porre rimedio al più presto”. Così il comandante della polizia locale Giuseppe Sala risponde alla preoccupazione dei volontari e della direttrice del Mils, Maria Misdea, che domenica mattina si sono ritrovati un posto auto davanti alla porta d’ingresso del Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese.

“Sabato – prosegue il numero uno della polizia locale – è stata disegnata la segnalatica orizzontale ed evidentemente per errore invece dello spazio di rispetto per l’accesso del museo è stata continua la fila dei parcheggi. Domenica mattina mi sono recato personalmente a posizionare una transenna davanti nello stallo ma ho visto i volontari avevano già provveduto a mettere dei dissuasori, paletti bianchi e rossi con una catenella”. E conclude:”Ovviamente appena il tempo lo permetterà provvederemo a realizzare la corretta segnaletica con lo spazio di rispetto e le strisce pedonali che del resto ci sono sempre state”.

19112013

3 Commenti

  1. banale errore?? vuol dire “banalmente” che i lavori sono stati fatti con pressapochismo e che nessuno del comune (vigili, ufficio tecnico) ha fatto una visitina.Già mi pare una idea balorda quella di avere fatto una pista ciclabile laddove i camion del mercato parcheggiano….scommettiamo sulla durata??

  2. Bene l’intervento del comandante “Pinin” per porre rimedio all’evidente e macroscopico errore nel tracciare la segnaletica, però ….se ci fosse stata un po’ più di attenzione e se i lavori fossero stati presidiati e seguiti da persone competenti in fase di realizzazione ciò non sarebbe accaduto.

  3. Anche per il marciapiedone della via del Mils ci si decida: o i pedoni o la pista ciclabile!!! In caso d’incidente, chi avrebbe ragione? Il pedone o chi sta sulla bicicletta???

Comments are closed.