28112013 consiglio comunale saronno carabinieriSARONNO – Furto al circolo Strafossato di via Filippo Reina: nel corso della notte i ladri si sono introdotti nel locale, rubando denaro contante e ticket restaurant, poco meno di quanto asportato nel fine settimana prima di Natale, quando erano sparito 700 euro, fra ticket e soldi.

Sempre uguale il copione: forzata la serratura della porta sul retro, i ladri si sono introdotti nel caseggiato ad un piano, in zona residenziale, ed hanno passato il ristorante al setaccio in cerca di qualunque cosa di valore.

Per il titolari, il danno e la beffa: nel periodo natalizio hanno subito un furto pure a casa loro, sfortunata coincidenza. Su questa serie di episodi indagano adesso i carabinieri della stazione cittadina, ai quali è stata presentata denuncia contro ignoti. Nella stessa zona fra centro e periferia di Saronno, nel periodo natalizio sono state prese di mira anche altre attività commerciali ed abitazioni private, ad opera dei così detti “topi d’appartamento”.

(foto archivio)

160114

8 Commenti

  1. Sig. Prefetto, per cortesia, mandi piu’ Carabinieri a Saronno e servirebbe pure un commissariato di P.S.!!!

  2. beh il circolino è molto isolato, per quanto anche io desideri più forza dell’ordine in giro per la città, credo che questo povero circolino non ne gioverebbe molto!

    • allora se uno abita in periferia sono affari suoi ?
      invece di continuare a fare tagli sulla sicurezza ( mi creda sono abbastanza informato del settore in particolare dei carabinieri ) non fanno un po’ di tagli a roma e in sicilia ?
      e non diamo per l’ennesima volta colpa a porro, proprio oggi al tg hanno fatto un servizio al tg sull’aumento spropositato dei furti (uno ogni minuto ) nelle abitazioni in tutta italia quindi saronno non è un caso particolare

    • Ci tengo a farti presente da abitnate di Via Filippo Reina che il circolino non è isolato, la via di cui parliamo non è una via alla periferia di Saronno, anzi è una via che fino alla una/due di notte è abbastanza frequentata per via del bar…Ci vogliono più controlli, i Carabinieri fanno quello che possono, la Municipale invece latita…

      • Anche io abito nella via…NON è isolato. Per nulla. Gran via vai grazie al Kiraly..ma non basta.

  3. l’industria nazionale del furto avrà uno stand ad EXPO 2015 – a Saronno un centro per ospitare specialisti e ricercatori : bisogna pur far qualcosa di buono – sarà un 2015 alleggerito da ricordare !

Comments are closed.