26062013 incontro sindaci ospedale gozzini (3)SARONNO – Il sindaco Luciano Porro, il direttore dell’azienda ospedaliera Armando Gozzini, i delegati del Comune e della Saronno Servizi si sono ritrovati oggi pomeriggio per risolvere l’annosa questione del parcheggio per i dipendenti dell’ospedale che l’Amministrazione vorrebbe rendere a pagamento dal prossimo 20 gennaio.

Dopo un’ora di vivace discussione però la fumata è ancora nera, come ha sottolineato il direttore generale Gozzini uscendo dalla riunione. O meglio c’è un accordo di massimo sulla necessità di rivedere la modalità di funzionamento del parcheggio di via Don Volpi ma nessuna decisione dal punto di vista tecnico.

“C’è l’accordo sulla necessità di trovare un’accordo ma tutti i dettagli devono essere ancora definiti – ha sottolineato il sindaco Porro alla fine dell’incontro – martedì si incontreranno i tecnici per risolvere i temi ancora sospesi“.

Tra i nodi da sciogliere la decisione su chi materialmente gestirà il parcheggio (l’ospedale o la Saronno Servizi) se sarà richiesto il contributo ai dipendenti e quanto sarà il ritorno economico complessivo dell’operazione per il Comune.

Il sindaco comunque garantisce un rinvio dell’inizio del pagamento: “Ovviamente la Saronno Servizi lo posticiperà fino a quando non si troverà la nuova soluzione” ha rassicurato il primo cittadino.

(foto archivio)

16012014

21 Commenti

  1. Sindaco basta farsi prendere in giro……
    Il giorno 20 si parte e il parcheggio viene gestito dal Comune.
    Se i dipendenti non vogliono pagare 18 € si attaccano al TRAM……..

    • per intanto non si parte, di fronte a un cittadino deluso ce ne sono 1100 arrabbiatii, quindi il Sindaco fà il Sindaco, fattene una ragione e stai sereno che ti potrebbe scoppiare la bile, poi devi venire in ospedale…………

    • A che il pass per ingresso e parcheggio ai consiglieri…. assessori etc?? il sindaco da medico dovrebbe, visto che ha anche il bollino per le visite, avere verso la categoria più attenzione

  2. Per i cittadini di Saronno avere un buon ospedale è importante! E se i dipendenti volessero cambiare azienda ospedaliera cosa rimarrebbe dell’ospedale di Saronno….il parcheggio?….Bell’affare!

    • ma cosa mi tocca sentire per giustificare dei privilegi. povera itaglia….

  3. Un “applauso” al cittadino deluso …..non comprende nulla del lavoro medico inferimeristico! Non ho parole! Questa non è una guerra dei poveri…Solo chi paga è nel giusto? Si regalano fondi a destra e manca…..dagli extracomunitari che vivono nel nostro paese! Paghiamo tasse da quando per andare al lavoro facciamo benzina! Ricordiamoci che per fare rifornimento di carburante si pagano tasse su tasse! Per avere un tetto sulla testa si pagano tasse! Bene caro cittadino deluso non posso prendere TRAM TRENO E AUTOBUS per recarmi a lavoro, con gli orari che faccio, non lavoro sotto casa….. sono costretta a utilizzare una macchina! La invito gentilmente a riflettere sulle frasi da lei enunciate nell’articolo pubblicato, grazie!

  4. Dispostissimo a pagare l’abbonamento annuale ma voglio la certezza di avere il posto auto per recarmi a lavorare! Certezza che non c’è! Non pago l’abbonamento per poi girare un ora per parcheggiare! Prima di fare certi commenti idioti bisogna prima sapere com’è la realtà delle cose!_

  5. rinunciare ad un “privilegio” acquisito è sempre difficile.
    Comprensibile ma non giustificabile.
    Si pensi alle migliaia di lavoratori che prestano opera nei cosidetti lavori di pubblica utilità o necessità …. beh non credo che tutti abbiano la stessa fortuna o la stessa garanzia di non girare per ore per trovare un parcheggio.
    Spero voi possiate continuare ad usufruire di tale privilegio, ma per cortesia siatene consapevoli.

  6. Cittadino deluso mi pare di aver già scritto che prima di sparare sentenze frivole bisognerebbe conoscere i fatti e frequentare l’ospedale da dipendente , cosa che tu non sei e non fai ……quindi ti esorto a non fare sproloqui inutili , risparmiati i polpastrelli delle dita per favore , altrimenti ti invito a provare una giornata lavorativa all’interno dell’ospedale , dal primo mattino quando si arriva e si gira venti minuti solo per parcheggiare alla sera quando si esce e facilmente si trova l’auto danneggiata da vandali , in mezzo una giornata lavorativa che non è certo una passeggiata fra mille difficoltà dovute alla carenza di ……..tuttto !!!!!!

    • 1 non sto facendo sproloqui inutili perchè il privilegio del parcheggio gratuito deve arrivare dal Vs. Datore di lavoro e non dal comune e se avete paura a chiedere questo privilegio non scaricate il Vs. Disagio sulla comunità.
      2 se fossi il sindaco, senza guardare in faccia a nessuno e per fare gli interessi di tutta la comunità, avrei già messo in pratica la sosta a pagamento, punto e basta. Purtroppo non ne ha il coraggio, basti vedere come si sta comportando con i pseudo anarchici etc. che bazzicano a Saronno…..
      3 e ribadisco che se faceste TUTTI quanti il vostro dovere fino in fondo l’ospedale saronnese guadagnerebbe in professionalità, cosa che io NON ho trovato rischiando anche di perdere dei famigliari.

  7. Continui a parlare per niente senza sapere i fatti come vanno ,
    l’ospedale di Saronno ha perso di professionalità per questioni politiche , non avendo più i finanziamenti che invece sono stati dirottati da altre parti, vedi Busto Arsizio ,anzi se andrà avanti di questo passo probabilmente il nostro ospedale farà una brutta fine. In merito al dovere ti invito a venire in una giornata tipo per esempio al pronto soccorso e partecipare visivamente al nostro lavoro . Ma tu che sei così esigente sei sicuro nella tua professione di fare il tuo dovere fino in fondo ?
    E attenzione a dare dei lavativi ai dipendenti ospedalieri potresti capitarci anche tu prima o poi ed aver bisogno di questa gente.

    • Allora facciamo la voce grossa in tanti con Maroni e Mantovani per salvare l’ospedale di Saronno dallo scempio che L’AO di Busto sta compiendo da anni, questa e’ la vera battaglia da fare.
      I 18 euro al mese mi sembra un problema interno all’AO che deve risolvere il vostro direttore aziendale Gozzini.
      L’ospedale a Saronno c’e’ da ben piu’ di un secolo, e’ cresciuto nel tempo e la politica lombarda in pochi anni lo sta distruggendo.
      Bisogna fermare questo trend, tanto piu’ che 3 grossi ospedali sede di AO, in pochi km, tra Legnano, Busto e Gallarate, sono un lusso che non ci si puo’ permettere, e si fa quadrare i conti tagliando a Tradate e a Saronno (un ospedale servitissimo con oltre 600 treni al giorno + autobus).
      Una sola AO, ad esempio a Legnano e un solo ospedale nuovo tra Busto e Gallarate, e allora si liberano risorse per tutti. Questa e’ equita’. Le tasse le paghiamo tutti.

  8. Un altra cosa ti devo dire ……Se ritieni che un medico non facendo il proprio dovere fino in fondo abbia messo a rischio la vita di un tuo familiare potevi denunciarlo e si sarebbe fatto un processo per accertare la verità , è un diritto che ogni paziente ha potevi sfruttarlo , parlare ora di queste cose non provate è tutta retorica .

    • 1 professionalità, nella sanità, vuol dire anche non trattare le persone come dei beoti, avere un minimo di umanità e cordialità; e tutto questo non c’entra con i finanziamenti e costi della politica….
      2 e chi ti scrive è una persona che lavora autonomamente, che ogni mattina si alza e si mette in discussione, senza sapere se alla sera tornerà a casa con uno stipendio per vivere; senza un sindacato che gli garantisca qualcosa.
      3 ho cercato di fare denuncia e reclami all’URP ma alla fine mi sono scontrato con un muro di gomma e ho preferito lasciar perdere con la consapevolezza che, comunque, ho ancora vicino a me i miei famigliari.

      • ma cittadino deluso, perchè per la par condicio non chiedi al tuo sindaco di fare pagare il parcheggio anche ai dipendenti comunali? entrerebbero altri soldi in piu’ nelle tasche del comune, io penso sia un ottima idea, tu non pensi?

        • Perchè, come ho già espresso nei commenti precedenti, il datore di lavoro dei dipendenti comunali, il sindaco, gli mette a disposizione il parcheggio gratuito….
          Vuoi il parcheggio gratis e il tuo datore di lavoro non te lo fornisce? Vai da lui e chiedi! Non te lo da? Licenziati e fatti assumere dal comune così avrai il tuo bel parcheggio GRATUITO…..
          E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI!!!!

          • ok ma anche il suolo del comune di saronno, dato gratuitamente ai dipendenti, potrebbe creare un introito per le casse del comune, ed io che sono un saronnese, ritengo che se pago io che sono saronnese e lavoro in ospedale,non vedo perche’ non debba pagare chi lavora al comune di saronno che magari non e’ neanche di saronno….io quando vado in comune e non trovo parcheggio (e non lo trovo mai perche’ ce ne sono pochi a disco orario) spesso pago….pago sempre….e notare io pago gia’ le tasse
            al comune..ma quanti soldi vuole da me sto comune…….

          • ma scusa, a parte che forse non sai neanche di cosa si sta parlando, dato che il mio datore di lavoro un’offerta per pagarmi il parcheggio l’ha fatta al tuo sindaco, ma forse non basta…(ci stanno pensando). allora sai cosa facciamo ci vendiamo la macchina della TAC e ci paghiamo il parcheggio…quando avrai bisogno di una TAC te la vai a fare in comune….

Comments are closed.