Assalto a “Saronno sud” per… rompere l’ascensore

SARONNO – Una misteriosa incursione notturna è avvenuta alla stazione ferroviaria di “Saronno sud”: alle 2.30, l’area era completamente deserta, sul posto sono arrivate cinque persone a volto coperto, che brandivano mazze e picconi. Un tentativo di furto ai danni della biglietteria automatica, come già avvenuto in passato? Niente di tutto ciò: gli uomini se la sono invece presa con la porta dell’ascensore, dedicato soprattutto a disabili ed anziani, posto all’esterno della stazione e che conduce nel sottosuolo, alla pensilina della linea Saronno-Seregno.
Il quintetto ha iniziato a colpire con estrema violenza e ripetutamente la porta dell’ascensore, senza una apparente ragione: il tutto sotto gli occhi delle guardie giurate della “Vedetta lombarda” che assistevano alla scena dalla centrale di sicurezza di Ferrovie Nord, a Saronno centro, tramite il sistema di videocamere di sorveglianza. A Saronno sud sono state subito inviate alcune pattuglie ma quando sono arrivate gli sconosciuti sono scappati nelle campagne circostanti, riuscendo a fare perdere le tracce.
L’episodio risale ad alcune notti fa, ma se ne è venuti a conoscenza solo nelle ultime ore.
220314
Commenti
E le macchie di sangue sul muro? Qualcuno sa qualcosa?
Pendolari inferociti per l’ennesimo sciopero?
mah…gente stupida!
beh… giovani annoiati a volto coperto con mazze e picconi?
mi sembra poco probabile…
piu’ facile che sia stato un controllo per vedere i tempi di reazione delle forze dell’ordine oppure………. erano della ditta appaltatrice della manutenzione che si procuravano il lavoro x domani… ahahahah
le telecamere erano state “vendute” come deterrente….. se cio’ non e’ piu’ vero perche’ certi fatti accadono comunque perdono di valore. X me sarebbe meglio che le forze dell’ordine siano di pattuglia piuttosto che in caserma a compilare (male) verbali…
vorrei far modestamente notare come le tanto invocate telecamere ovunque si siano dimostrate abbondantemente inutili…almeno parrebbe
Mi pare invece che siano servite al loro scopo, e cioè immortalare quanto stesse succedenddo, consentendo l’invio di alcune pattuglie. A cos’altro dovrebbero servire delle telecamere?
vado di fantasia :
volevano provare la loro attrezzatura all’opera
volevano provare se scattava qualche allarme, o quanto tempo impiegano ad arrivare le forze dell’ordine
Pensavano fosse un nuovo modello di “cassaforte moderna” adibita ad ascensore.
Il gioco di una scommessa…
Comunque, solo vandali e teppisti
Visto che hanno assalito l ascensore per disabili e anziani. . Auguro a tutti loro di invecchiare con qualche handicap e di avere sempre difficoltà a spostarsi per la città . . Così forse si ricorderanno di quello che hanno fatto da giovani. .
Dateci un sindaco nuovo!
Senz altro qualche giovane “annoiato”
….senza parole….
Lascia un commento