rienzo azziSARONNO – E’ Rienzo Azzi il nuovo commissario politico di Saronno di Forza Italia. La notizia arriva da Lara Comi, coordinatore provinciale della provincia di Varese per Forza Italia che ha  annuncia una serie di nomine politiche.

Oltre all’ex assessore provinciale ed ex consigliere regionale come commissario politico saronnese sono stati nominati in provincia di Varese Ciro Calemme all’organizzazione, Antonio Frascella, responsabile dei Club, Marco Franchi, difensore del voto, Ulderico Renoldi, commissario politico di Uboldo, Patrizio Strino, commissario politico di Cardano al Campo, Fabrizio Farisoglio, Vittorio Caldiroli ed Elena Casero commissari politici di Castellanza.

“In attesa dei congressi – sottolinea Comi – che si auspica siano convocati nel minor tempo possibile, Forza Italia ha necessità di darsi una struttura e di avere dei responsabili politici nella provincia di Varese. Di qui la nuova organizzazione che è stata condivisa con il direttivo provinciale e il territorio”.

16042014

66 Commenti

        • Anonimo/Silighini : mi pare proprio che tu abbia , come sempre digerito male …brutta è l’invidia

          • Lo zapping politico di Silighini che lascia il PdL e i promotori e abbraccia i «Fratelli d’Italia»;
            alle amministrative ha sostenuto con importante default FRATELLI D’ITALIA

  1. Comi e Silighini sono inconciliabili. Vorrei solo sapere se il “territorio” consultato comprende anche il Club Forza Silvio di Saronno presieduto dal Silighini. Tanto il 25 maggio Comi va a casa….

    • Silighini lascia il PdL e promotori e abbraccia i «Fratelli d’Italia»

      SILGHINI poi LASCIA FDI
      Spiega Silighini: «Ho appena informato i reggenti quadrunviri nominati di Fratelli d’Italia Varese, che da oggi 10 giugno 2013 mi muoverò politicamente su Saronno UNICAMENTE col Comitato spontaneo di cittadini denominato SARONNO 2015 L’ITALIA CHE VERRA

      Certo che di coerenza non ne fai MAI USO , NON AVENDOLA

    • E’ auspicabile che Silighini si chieda se è consapevole d’essere doopo varie peregrinazioni in altri lidi politici , fondatore di club Berlusconi !!! s’interroghi….

    • Alle ultime elezioni Provinciali di Genova (una delle sue tante auto candidature ) “” ha preso più di 2.000 voti di preferenze nel collegio di Cornigliano. Salito alla ribalta nazionale per le sue crociate contro la moschea genovese e per i “rosari” recitati in piazza contro l’islamizzazione…”!

      • Silighini
        nei promotori della libertà del Pdl,

        poi passato a Fratelli d’Italia,

        abbandona Fratelli d’Italia per

        il comitato Saronno 2015 – L’Italia che verrà.

        e torna in FI con un Club che confonfe con il partito FI

    • congratulazioni vivissime a Azzi , importante esponente politico e grande professionista . Ringrazio Comi relatrice del regolamento sulla produzione degli standard, in vigore dal primo gennaio 2013 in tutti i Paesi Membri, fondamentale per gli interessi di 23milioni di aziende europee e di 500milioni di cittadini dell’Ue. In merito, riceve le congratulazioni di CEN and CENELEC, di Confindustria, che parla d’ «importante novità per l’industria europea» http://www.ilgiornale.it/news/interni/elogi-confindustria-agli-standard-comi-837005.htmle sottolinea come il testo approvato sia una leva importante per il rilancio della crescita e un modo per sostenere la competitività delle imprese. Basti dire che tali standard hanno un impatto sul Pil dell’Ue tra i 35 e 120 miliardi di euro l’anno.

  2. Silighini senza Forza Italia ma forte della sua lista civica nel 2015 vince al primo turno.
    Come scritto da Francesco la Comi alle Europee va a casa……….

  3. Non so se la Comi va a casa il 25 Maggio, ma se lo meriterebbe per tutti gli errori che sta commettendo come coordinatore provinciale!

  4. La Comi agisce per pure ripicche e vuol spaccare il cdx. Basta leggere che ha parlato col “territorio”.. Intende gli alberi e le panchine? Nessuno è stato sentito e ha agito da sola. Tanto si è vista la disfatta alle politiche a Saronno. Grazie a lei e a come gestisce il partito. Bell’affare tanto divisi perdiamo

    • Luciano Silighini Garagnani è stato nominato responsabile locale del neonato partito dei Fratelli d’Italia.
      “Voglio contribuire a ricostruire il centrodestra del futuro – chiarisce Silighini Garagnani – e attualmente credo che l’unica persona in grado di rappresentare un domani per gli italiani con l’anima libera, di destra, qui in provincia di Varese siano gli amici di Fratelli d’Italia, il gruppo di Giorgia Meloni con alla guida una persona seria e pura come Viviana Beccalossi, con Geronimo La Russa e persone cariche di entusiasmo come Stefania Della Rosa e Fabio Fedi che,come sottolineo sempre io, dichiara di essere ancora spinto dalla forza che avevamo tutti nel 1994 rispondendo alla chiamata di Silvio Berlusconi”.

      https://ilsaronno.it/?p=6839

    • Silighini lascia il PdL e promotori e abbraccia i «Fratelli d’Italia»

      SILGHINI poi LASCIA FDI
      Spiega Silighini: «Ho appena informato i reggenti quadrunviri nominati di Fratelli d’Italia Varese, che da oggi 10 giugno 2013 mi muoverò politicamente su Saronno UNICAMENTE col Comitato spontaneo di cittadini denominato SARONNO 2015 L’ITALIA CHE VERRA

      Certo che di coerenza non ne fai MAI USO

    • TERRITORIO= AMBIENTE SOCIO-POLITICO

      AMBIENTE (BEN DIVERSO DA TERRITORIO ) COMPRENDE QUELLO NATURALE E QUELLO UMANIZZATO .

      STUDIA FABIO

  5. La Comi è stata candidata perché a San Siro, durante una partita del Milan, ha scavalcato delle gradinate per andare a conoscere Berlusconi. Poi altro di positivo non ha mai fatto.

    • Mi congratulo con Azzi e con Comi :, è l’unica italiana scelta dallo staff del Presidente Obama, partecipa al progetto Current U.S. Social Political and Economic Issues for Young European Leaders nell’ambito dell’International Visitor Leadership Program. Tale progetto consente loro d’interagire con esponenti di spicco del governo americano su temi politici, economici, social issues ….aziende .. ….Il progetto , della durata di tre settimane, ha avuto inizio a Washington e prosegue per Philadelphia (Pennsylvania), New York, Birmingham and Montgomery, (Alabama) Jackson( Mississippi), Cincinnati, (Ohio,) San Diego, (California), Denver, (Colorado), Reno( Nevada), Salt Lake City ( Utah) …Seattle.I costi relativi al viaggio e al soggiorno negli USA sono stati a carico del governo degli Stati Uniti.

    • Grande Comi : a 20 anni coordinatore dei giovani FI Lombardia …. candidata a 26ANNI ( ventisei anni ) come europarlamentare . Questo dimostra la mancanza intellettiva e matematica di Anonimo

      • Cara Livia, a proposito di matematica, tra poco si conteranno i voti; FI ha molti meno voti che alle scorse elezioni, Comi ha fatto tante apparizioni in TV, ma potrebbero non bastare.
        Faccio notare che, al momento della scissione di NCD, c’e’ stato chi e’ fuggito subito, chi si e’ subito schierato con Berlusconi (vedi Silighini) e chi si e’ “dato alla macchia” per un po’ di giorni in modo da capire meglio dove fosse piu’ conveniente schierarsi (vedi Comi).
        Personalmente apprezzo di piu’ il coraggio che l’opportunismo.

        • Vero : l’opportunismo di chi prima va in un partito ma nel contempo a Genova sostiene la Lega …poi corre per Fratelli d’Italia e poi torna in Forza italia non sapendo neppure distingure che cos’è un club e il partito FI

        • ci sono diversi varesini che sono tornati in FI …lasciando NCD

          Comi polticamnte NON era un asconoscita : coordiantore lOMBARDIA FI GIOVANI A 20 ANNI …VOTATA CON 65000 PREFERENZE IN LOMBARDIA …

    • …Quindi è stata CANDIDATA A 19 ANNI IN BARBA ALLA LEGGE CHE NE VUOLE 25 ; Aninonimo sei davvero ridicolo

  6. Silighini può fare quello che vuole tanto non e’ credibile nemmeno a destra

    • esatto Silighini … non è ami stato credibile … quindi non c’è altro da aggiungere

  7. Comi responsabile del crollo del centrodestra. Ma una domanda: Azzi non era indagato?

  8. Lara Comi ha le colpe della disfatta del Pdl. Volontè della sconfitta alle amministrative. Silighini è il referente di chi non vuole più Porro!!!! Gli altri a casa

    • Silighini
      nei promotori della libertà del Pdl,
      poi passato a Fratelli d’Italia,
      abbandona Fratelli d’Italia per
      il comitato Saronno 2015 – L’Italia che verrà.
      e torna in FI con un Club che confonfe con il partito FI

  9. Avevo gia avuto modo di parlare di Silighini, non amico di Comi, questa e’ la conferma, Silighini silurato sul nascere

  10. Hanno anzi ha messo Azzi come elemento neutro. Non sarà lui il candidato Sindaco di Forza Italia ma sarà Luciano Silighini e Azzi nominato ora me lo conferma

  11. La segreteria della Comi continua a copiare pezzi del suo curriculum dimenticando di specificare che è stata scelta per Obama solo perché la più giovane del Ppe italiano e sulla sua candidatura al parlamento a 26 anni…sapere dirmi come ha fatto a prendere 65mila preferenze nel 2009 la 26enne sconosciuta Comi? Evitiamo di essere comici per piacere e siamo seri

  12. Silighini non credibile? Direi che apparte un curriculum di primo di livello, sarebbe sprecato come sindaco di un partito come forza italia, ma apparte questa scelta che spero non venga fata e si candidi da solo, direi che tutti i politici di centrodestra saronnesi hanno dato il peggio di loro. Forza Silighini sindaco e via Comi, Volontè e tutti questi.

    • Se Silighini si vuol candidare lo faccia da solo …. la figura migliore per rappresentare Saronno è senza dubbio Azzi

  13. Bella Paola!!!! BERLUSCONI-MAURO-COMI questo era il tris… ma in Valle d’Aosta, in Liguria, In Piemonte, in Lombardia….come è stato possibile che migliaia di persone votassero COMI, una 26enne di Saronno mai vista o conosciuta? Folgorati da cotanta bravura? Folgorati dalla bellezza? O semplicemente hanno votato per chi gli è stato detto di votare? Ci spieghi la segreteria come mai 65mila persone hanno votato Comi nel 2009 da sconosciuta? Può essere utile in vista delle Europee per gli altri candidati

  14. FAI ma cosa stai dicendo???? ahahahhaahahaah 65mila preferenze le ha prese in 4 regioni dove nemmeno sapevano chi era!!! E in Lombardia era stata NOMINATA coordinatrice dei giovani pochi mesi prima!!!!! DA DOVE VENGONO LE PREFERENZE IN REGIONI SCONOSCIUTE????

  15. Chiarisco che Luciano Silighini non ha mai svolto attività di militante in FRATELLI D’ITALIA ma ha solamente curato il comitato elettorale saronnese per le elezioni politiche del 2013 per sua stessa ammissione restando all’interno dell’allora PDL. Mai ha presentato domanda di adesione ma ha sempre dihicarato che l’attività veniva svolta solo per le elezioni in corso vista l’impossibilità di svoglere attività col suo partito di appartenenza per motivi di incompatibilità con l’onorevole Comi. Ci teniamo a ribadire questo. Fratelli d’Italia

    • AHAHAHAH
      RESTI NEL PDL …MA FAI CAMPAGNA ELETTORALE PER UN ALTRO PARTITO !!!!!!!!!

      NON SERVE AGGIUNGERE ALTRO :-)

  16. Silighini è sempre stato nel pdl e poi da subito aderito alla nuova forza italia. Comi invece ha aspettato che si capisse dove andare..i suoi collaboratori Favaloro e Balestrini dove sono andati? Con Alfano e andava pure lei. Basta dire che silighini cambia lidi mai è entrato a fratelli d’italia o altri partiti. Silighini è serio e tutti fate ridere. Le 65mila preferenze chi le ha date alla Comi? E quante interpellazne ha fatto in5 anni??? UNA SOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  17. Non vi scaldate. Azzi non sarà il candidato sindaco anche se silighini lo ha indicato per primo come unità ma alla fine si andrà divisi con Silighini e Volontè espressioni della stessa area Forza Italia ma si aspettano le europee. Qui si vede solo che COmi non sa fare la coordinatrice visto che non degna di calcolo gli iscritti e continua a voler dividere il partito. Tanto silighini è contento perchè queste gaffes fanno solo bene a lui

  18. Con Azzi-Silighini-Volontè il centrodestra ha già perso le elezioni.
    Perdere le elezioni contro dei perdenti… Il colmo!

  19. Silighini ha chiesto per primo di candidare Azzi Sindaco ma apparte questo il sindaco per Saronno che la gente come noi vuole è silinghini

  20. La forza degli indirizzi IP è eccezionale. Chiariamo alcuni punti: Silighini ha proposto per primo Rienzo Azzi come candidato unitario del centrodestra ricevendo molti NO da altri dello schieramento. Ha ribadito che senza unità andranno tutti divisi lui compreso. Ha espresso contrarietà a scelte dall’alto senza consultazioni della base e del club saronnese essendo,su indicazione di Berlusconi,parte integrante e basilare del partito. Comi al contrario nonostante si sia sentita con Silighini per incontri organizzativi ha indicato Azzi senza rapportarsi coi membri di Forza Italia iscritti a Saronno o col club. Da qui una critica. Silighini ribadisce appoggio e collaborazione ad Azzi infatti lo stesso Rienzo ha parlato con Silighini per organizzarsi. Tornando alle falsità su Silighini,come altri esponenti del PDL in Lombardia ha collaborato alla campagna elettorale di fratelli d’Italia in ambito locale. A Varese per le politiche ha curato il comitato elettorale saronnese in quanto impossibilitato a lavorare con Comi per alcuni scambi di vedute. Ha avvisato il partito ottenendo il benestare. Mai ha aderito al partito fratelli d’Italia ma ha solo svolto attività professionale verso il comitato svolgendo attività non di militanza ma professionale. Unico partito di Silighini dal 1993 è stato quello di Berlusconi. Grazie Paolo Olcese

  21. Comi-Azzi-Volonte’ che bel trio di perdenti!
    Ecco perche’ a Saronno il CDX non vince.

  22. iO CREDO CHE L’ULTIMO ANONIMO SIA SOLO INCONSOLABILMENTE INVIDIOSO. COMI, AZZI E VOLONTE’ RAPPRESENTANO TRE FIGURE SICURAMENTE DI PRESTIGIO. SE LA SINISTRA POTESSE AVERNE COME LORO NON SI SFORZEREBBE TANTO PER CERCARE DI SCREDITARLI.

    • Se vuole le dico che sono dei vincenti e la faccio contento, ma perche’ in una citta’ non certo tradizionalmente di sinistra, il centro-destra e’ riuscito a perdere ben 2 volte consecutive (prima volta col commissario prefettizio e la seconda con Porro)?

  23. COMI QUANTE INTERPELLANZE AL PARLAMENTO EUROPEO IN 5 ANNI? QUANTE??? UNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Comments are closed.