SARONNO – Mercoledì 30 luglio alle 19,30 si è svolta presso lo Stadio Colombo-Gianetti di Via Biffi a Saronno la conferenza stampa con cui la Saronno Robur ASD ha annunciato ufficialmente il suo ingresso nel calcio amatoriale con una partnership con la ASD Lokomotiv Saronno, squadra neo promossa nella serie B del campionato CSI di calcio a 7.

Dopo la costituzione della Saronno Robur Special e della Sezione Scherma, continua la politica espansiva della Società in nuovi settori sportivi del Saronnese.

L’accordo di partnership tra le nostre società darà la possibilità all’ASD Lokomotiv Saronno di allenarsi e disputare le proprie gare casalinghe sul Campo del Centro Sportivo Prealpi per la stagione calcistica 2014-2015.

La ASD Lokomotiv Saronno nasce nel 2010, dalle ceneri dell’Osal B Solaro. Da squadra satellite di una società solarese decide di abbandonare il progetto brianzolo dopo un solo anno in cui ottiene un 8° posto nel campionato invernale CSI di Milano e il 1° posto a pari merito nel torneo estivo del medesimo comitato. Nell’estate del 2011 nasce ufficialmente la società calcistica autonoma ASD Lokomotiv Saronno. I saronnesi prendono posto ancora una volta nel CSI di Milano, ottenendo un 3° posto nel campionato invernale e un 4° posto nel torneo estivo. L’estate seguente la Lokomotiv decide di cambiare comitato per ragioni logistiche e si iscrive al CSI di Como. Gli “amaretti” raggiungono il 6° posto nel campionato 2012/2013. Nel campionato 2013/2014 arriva la tanto aspirata promozione in B. La Lokomotiv raggiunge la promozione con una partita di anticipo e più di 80 gol segnati. A 64 punti si classifica 2^ nel girone B di Serie C.

30072014

6 Commenti

  1. Ottimo ottimo, l’unione fa la forza. Primi passi per riportare il calcio che conta a Saronno.

  2. E’ inutile fare ogni anno proclami di raggiungimento di obiettivi irraggiungibili o di titoli sportivi da acquistare ,pubblicare foto nella vecchia sede dell’fbc come se fossimo in presenza di un vero presidente ! Caro sig. Busnelli , sia onesto con se stesso e con chi legge le miriadi di notizie che lei pubblica su Fb . Dica chiaramente che lei e’ il presidente della robur e fara’ del suo meglio , che la robur non e’ altro che una squadra che non potendo pagare i calciatori rimarra’ a fare campionati minori , direi un oratorio moderno ! In questo momento ha una societa’ dove non e’ ancora stato scelto il responsabile tecnico ! E siamo a meno di un mese dall’inizio della preparazione pre campionati ! (Incluso il settore giovanile dove molti genitori affidano a voi i ragazzi) . Un bagno di umilta’ a volte potrebbe pagare piu’ di tanti proclami . Le auguro tutto il bene e spero prendera’ come un amichevole consiglio cio’ che le ho scritto .

  3. carissimo anonimo come presidente la ringrazio per le offese gratuite, il responsabile tecnico c’è eccome, grazie per l’oratorio ed il suo amichevole consiglio sarà preso come un consiglio che analizzerò con molta serietà. Ma lei chi è ? I calciatori pagati in seconda categoria dovrebbero avere vergogna di prendere soldi ! ma lei sa cosa vuol dire gestire tutta l’organizzazione che lei denigra nella parola oratorio ? ma lei come può sapere che non è stato scelto il direttore tecnico dato che è da oltre un mese che lavora ? Mi domando lei che è ? Cosa sa ? lei cosa sa dei miei ragazzi a chi saranno affidati…mi domando lei chi è ‘ lei chi è .. che si permette di prendermi in giro con un buonismo stucchevole !! Mi domando lei chi è ? Perché non viene a trovarmi ? perché non viene nella sede ? Forza l’aspetto non ho timori di confermare tutto quello che scrivo…. ed i miei ragazzi amano il calcio finchè i genitori non vogliono sostituirsi a direttori tecnici o allenatori. Il mio bagno di umiltà venga a farlo con me …. magari davanti ai fatti si potrebbe vedere una realtà differente ! Comunque ..ripeto LEI CHI E’..per affermare quello che ha scritto screditando una società procurando danni all’ immagine e altro. Come si permette di rovinare il lavoro di tante persone ? La prego non mi risponda su questo portale, la esorto a venirmi a trovare ! Sappia che è veramente cattivo scrivere senza rispettare il sacrificio i tanti soldi che si spendono e l’impegno sportivo sociale che da anni facciamo in città ! Sappia che non basta pagare i giocatori per fare strada ..si guardi intorno ! troppo facile avere squadre con l’ausilio di Comuni che pagano tutto !! Noi costruiamo con le nostre forze !! senza rancore assoluto le chiedo solo …ma lei chi è ? Mario Busnelli per lei sicuramente un uomo che vale pochissimo ! Questo calcio è veramente un mezzo incredibile !!

Comments are closed.