polizia locale via randaccio (1)SARONNO – E’ davvero insolita l’emergenza che hanno affrontato mercoledì sera gli agenti della polizia locale quando sono intervenuti per una carrozzina rimasta senza carica. Alla centrale operativa del comando di piazza Repubblica poco dopo le 21 è arrivata la richiesta di un 61enne. L’uomo era arrivato a Saronno in treno ma complice un ritardo aveva perso la coincidenza del pullman per Lainate. Pur muovendosi sulla carrozzina aveva deciso di concedersi un giro per la città solo che mentre rientrava al terminal dei bus extraurbani la carrozzina si è fermata.

Fortunatamente non si trovava in mezzo alla strada ma su marciapiede ma nonostante suoi ripetuti tentativi dell’uomo la carrozzina restava immobile.

La batteria era completamente scarica e il 61enne non sapeva proprio come muoversi e così ha chiamato gli agenti della polizia locale. Una pattuglia è arrivata sul posto in pochi minuti e per prima cosa l’ha rassicurato. E’ stata poi contattata la centrale operativa del 118 che ha, con la Croce rossa di Saronno, ha trovato un mezzo per accompagnato a casa l’anziano.

(foto archivio)

04102014