SARONNO – Gamberi d’esportazione: da Saronno a Gallarate, lo scorso fine settimana anche nella città vicina sono apparsi numerosi adesivi identici a quelli che ormai da tempo fanno parte del “panorama urbano” saronnese, e cioè quelli con la scritta “gamberi”, il cui significato non è mai stato ben chiarito.

gamberi saronno via griffanti (5)

Dopo Saronno, dove è difficile percorrere una singola via senza imbattersi in almeno uno di questi adesivi, ne erano stati segnalati anche a Caronno Pertusella, qualcuno anche in zona stazione Cadorna a Milano ed a Busto Arsizio, pure a Chiasso, oltre confine in Svizzera. Ma nel fine settimana a Gallarate, dove sinora non se ne erano mai visti, c’è stata una vera e propria invasione. Forse troppo invitante vicolo del Gambero, dove ne sono apparsi anche sulla teca della Madonna del Carmelo. E poi nella vicina via Don Bosco sul portone della sede di alcune associazioni.

Ma cosa significa Gamberi? Molte le ipotesi, potrebbe riferirsi ad Antonio Gamberi, poeta anarchico d’inizio secolo scorso.

(foto archivio)

10112014

1 commento

Comments are closed.