SARONNO – Sabato 8 novembre si è tenuta inaugurazione dell’ottava stagione della pista di pattinaggio su ghiaccio di via Miola 5 Saronno, gestita da Saronno Servizi SSD. La manifestazione ha visto, dopo un breve discorso inaugurale, l’esibizione di 10 esperti pattinatori di età compresa tra gli 8 e i 16 anni. In seguito presentazione dello staff di istruttori, assistenti, addetti ricevimento e manutentori impianto. A seguire caldarroste cioccolata calda e pattinaggio libero per tutti sino alle 19. Hanno partecipato circa 300 persone tra sportivi e spettatori.

La pista è aperta da sabato 8 novembre a domenica 8 marzo 2015. La struttura, coperta, illuminata e dotata di impianto sonoro con una superficie utile di circa 500 metri quadrati,  è attiva con qualunque tempo.

La qualità del ghiaccio è assicurata da un’apposita macchina levigatrice. E’ possibile cambiarsi o assistere alle esibizioni dei pattinatori da una casetta finestrata e riscaldata prospiciente l’impianto.

E’ disponibile anche un servizio bar con snack, bevande calde e fredde. Gli iscritti nella scorsa stagione provenivano da 28 paesi e cittadine, con una percentuale del 55% di non residenti a Saronno. E’ possibile praticare pattinaggio libero, fruire di corsi di livello principiante, intermedio e avanzato, nonché ricevere lezioni private. Ingresso con e senza noleggio, sconti nelle giornate infrasettimanali, famiglie e gruppi organizzati.

E’ possibile anche affittare l’impianto per feste di compleanno, laurea, ecc., analogamente a quanto è previsto per la vasca piccola della Piscina Comunale e il Centro Polifunzionale ExBo Claudio Bonaiti. Dettagli sul sito http://www.piscinadisaronno.it e listino prezzi al link http://www.piscinadisaronno.it/attachments/article/550/36_PATTINAGGIO_2014_FlyerA5.pdf oltre che presso la reception della Piscina.

10112014