SARONNO – A distanza di due anni dall’ultima apertura ritorna la stagione invernale del Palaghiaccio, che è sempre stato apprezzato dai saronnesi e dagli abitanti dei paesi limitrofi.

Un’attrazione, che nel corso degli ultimi anni ha allietato non solo i bambini, ma anche i ragazzi e gli adulti di tutte le età durante l’inverno, fornendo l’opportunità di passare ore piacevoli all’insegna del divertimento e della libertà di movimento.

L’ingresso alla pista avverrà nel rispetto delle normative di contenimento del Covid-19, con i dispositivi di misurazione della temperatura corporea, la distribuzione di gel disinfettanti e attraverso la sanificazione costante degli spazi al chiuso e dei
pattini forniti a noleggio ai pattinatori.

L’inaugurazione è prevista per sabato 30 ottobre dalle 15 alle 19, sarà aperta a tutti con ingresso libero alla pista di pattinaggio fino al limite consentito dalla normativa vigente.

Già dal prossimo lunedì 25 ottobre saranno aperte le iscrizioni ai corsi alla reception del PalaExbo di via Piave, con un programma che sarà attivo a partire dal 2 novembre fino al 19 marzo 2022.

I corsi di pattinaggio saranno rivolti a tutti a partire dai quattro anni d’età, e si terranno nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, giovedì e nella mattinata del sabato.

Le lezioni private saranno tenute da istruttori qualificati e aperte a tutte le fasce d’età.

Il pattinaggio libero durante la settimana si terrà nelle giornate di martedì e venerdì, aperto nei fine settimana: il sabato dalle 15 alle 19.30 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19:30;

I corsi di Hockey saranno gestiti in collaborazione con la scuola Ice gobling, il pattinaggio artistico agonistico, grande ritorno per questa riapertura sarà gestito in collaborazione con la scuola Ice emotion.
“E’ con grande entusiasmo che riapriamo il Palaghiaccio, siamo convinti che questa sia una preziosa occasione per dare la possibilità a tutti i cittadini, ma soprattutto ai bambini e ai ragazzi, di usufruire di un luogo di incontro, seppure nel rispetto delle misure di sicurezza, in cui poter praticare sport all’aria aperta e in modo sano” ha commentato Cesare Fusi, Amministratore Unico di Saronno Servizi SSD.

Per informazioni sui corsi del Palaghiaccio e gli orari: PalaExbo T. 02 25061292 [email protected] http://www.piscinadisaronno.it/palaghiaccio/