SARONNO – Domenica 14 dicembre 2014 alle 18.30 nello Spazio Anteprima di viale Lombardia si svolgerà il primo incontro di “Nuovi profili”, la nuova assemblea dei giovani saronnesi. Dopo un anno di preparazione parte dunque ufficialmente il “Forum giovani saronnese”, luogo di incontro e confronto tra tutti i ragazzi tra i 14 e i 35 anni che abitano a Saronno o vivono la città per motivi di studio, lavoro o associativi.

spazioanteprima festa associazioni2

Il forum diverrà nuovo punto di incontro tra i giovani e si farà portavoce delle loro istanze riguardo alle politiche giovanili comunali. Sarà uno spazio completamente libero ed aperto a tutti coloro che vorranno far parte di un progetto che mira a dar voce a chi, a Saronno, vuol darsi da fare per e con i giovani.

L’assemblea si terrà nel luogo che la città di Saronno ha dedicato ai suoi giovani, ovvero Spazio Anteprima. La serata sarà caratterizzata da un primo momento di incontro e confronto allietato da apericena e musica, e sarà seguito da un secondo momento più istituzionale con l’open-talk “sguardi sulla città” in cui i partecipanti potranno confrontarsi e dare il proprio parere ed opinione.”Uno spazio aperto di incontro di idee e sguardi attenti, insoliti e capaci di intercettare ciò che nel territorio può e deve essere cambiato, potenziato o costruito; uno spazio che richiami suggestioni lontane e vicine e che ne susciti di nuove” dicono gli organizzatori. Maggiori informazioni disponibili sulla pagina Facebook “Nuovi Profili” oppure via e-mail [email protected]

(foto archivio)

10122014