SARONNO – Fumogeni e striscione di Forza Nuova in via Tommaseo, dove contro l’iniziativa delle ronde notturne promossa dal partito di destra si tiene domani, sabato, pomeriggio e sera una manifestazione-presidio dell’Assemblea antifascista, intitolata “Affonda la ronda”.

forza nuova ex pretura

Forza Nuova, con Fiamma tricolore, ha battuto tutti sul tempo: nella serata di giovedì, 11 dicembre, i militanti hanno svolto per le strade di Saronno la quarta “passeggiata per la sicurezza”, con finale proprio in via Tommaseo. Spiega il responsabile forzanovista Russo Federico:”Abbiamo seguito due percorsi: uno fra le abitazioni di Cassina Ferrara ed uno a ridosso del centro con un “blitz” in via Padre Monti-via Tommaseo. Come ormai abitudine il nostro passaggio è stato segnato da decine di volantini esplicativi. Dopo esserci incamminati per diverse strade a ridosso del centro giunti in prossimità dell’anfratto pedonale di via Padre Monti, all’ex Pretura, abbiamo srotolato uno striscione recante la scritta:”Per la sicurezza di tutti! Contro l’ignoranza di pochi!” Con tale azione abbiamo voluto anticipare il presidio antifascista di sabato denominato “Affonda la ronda”, ennesima prova di avversità ad opera di un gruppo, dal numero sempre più limitato, che cercando continuamente di contestarci non solo svolge degnamente la funzione di “mastino” dei poteri forti ma in questo caso arriva, pur di darci contro, ad assolvere i rapinatori, i ladri, gli spacciatori che tanto disagio hanno creato e ahimè creano tuttora alla cittadinanza”.

Prosegue Russo:”Un astio animato dalla solita retorica nostalgica. Non ci sentiamo per nulla intimoriti: a noi l’onere e l’onore di servire una causa utile a tutti i saronnesi onesti, a loro solo l’anacronismo più sterile e improduttivo!”

12122014

4 Commenti

Comments are closed.