ORIGGIO – Dopo Alessandro Sozzi per Forza Nuova, è stata ufficializzata la seconda candidatura in vista delle elezioni amministrative di primavera in paese. Origgio democratica ha deciso di affidarsi a Domenico Ambrosini, come annunciato dai responsabili delle liste di centrosinistra, Pd e Insieme per Origgio.

20102013 forza nuova ad origgio (2)Ambrosini è un volto già conosciuto alla politica origgese; ha infatti ricoperto il ruolo di segretario locale del Partito democratico. L’attuale sindaco di Origgio è Luca Panzeri della Lega Nord, che dopo due mandati consecutivi non può più concorrere: non è ancora noto quale sia il candidato che proporrà il Carroccio e le eventuali alleanze con liste civiche o partiti.

Nella zona del Saronnese la prossima tornata elettorale coinvolgerà unicamente Origgio e Saronno, dove sono due i candidati sindaci che hanno già ufficializzato la loro presenza nella competizione, ovvero Luciano Silighini Garagnani Lambertini della lista Saronno 2015 e Federico Russo che rappresenterà Forza Nuova.

(foto archivio)

06022015

1 commento

Comments are closed.