08032014 carnevale saronno sfilata 2014 (25)SARONNO – Il primo weekend è stato un po’ penalizzato dal maltempo ma il clou degli eventi del Carnevale di Saronno sarà questo finesettimana. Si parte oggi venerdì 20 febbraio con la città dei bambini che dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18 proporrà gonfiabili, pista di quad e laboratori per bambini in piazza Libertà.

Nel pomeriggio sarà organizzato il concorso di mascherine a partire dalle 16 sempre davanti dalla Prepositurale. Sabato 21 febbraio la festa parte al mattino, dalle 10 alle 13, con laboratori, pista quad e gonfiabili in piazza Libertà mentre in piazza De Gasperi alle 10,30 andrà in scena la prima edizione del “Gioco dell’oca”. Dalle 15 davanti alla Prepositurale spazio alle esibizioni di danza mentre in contemporanea da piazza Del Mercato partirà il corteo che si concluderà in piazza Libertà. Dopo l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria Re Amaretto e Regina Granella riconsegneranno le chiavi della città al sindaco Luciano Porro.

Quest’anno si è pensato anche una serie di eventi per i più grandi con “Aperitivi in maschera con musica balli e dj set” si parte alle 17 a Il Mago del Caffe in piazza Riconoscenza dove si ballerà con Roxana Dance, seguito alle 17,30 all’inizio di corso Italia dalla performance di una scuola di latino americano. Alle 18 all’Enjoy di piazza La Malfa aperitivo e cena con musica dal vivo e ingresso solo in maschera e alle 19 in piazza Libertà al PiGreco aperitivo con Dj Set.

Questo il programma ufficiale ma visto che il meteo prevede maltempo il gruppo organizzatore ha annunciato che in domani in giornata renderà note eventuali variazioni.

19022015