Logo Prealpi 2015RGBCARONNO PERTUSELLA – Sabato 7 marzo prende il via la Coppa delle Prealpi 2015. La Coppa delle Prealpi è la rampa di lancio della stagione del softball, organizzata dalle società di softball di Caronno Pertusella, Bollate e Malnate, giunge alla ventunesima edizione. La manifestazione è articolata su due tornei paralleli ed avrà respiro nazionale e internazionale, un percorso di quasi due mesi, partendo dal 7 marzo per arrivare al 1 maggio.

La duplice veste del torneo consentirà di vedere nella Coppa delle Prealpi A un novero di 8 squadre divise in due gironi: ospite d’onore del torneo sarà La Loggia, campione d’Italia e d’Europa. Parteciperanno alcune formazioni della Italian Softball League 2015: Rheavendors Caronno, Thermotechnick Bollate, con due formazioni e Collecchio, poi Bulls Rescaldina, squadra di vertice di A2, e due squadre provenienti dalla Repubblica Ceca, Joudrs Praga Under 19 e Praga Stars. La manifestazione nasce come torneo di preparazione all’imminente stagione agonistica e negli anni ha raggiunto una importanza sempre maggiore, diventando un appuntamento di livello internazionale. La Coppa delle prealpi A prende avvio domenica 15 marzo e si concluderà a Bollate con le finali di domenica 22 marzo, la sede delle finali si alterna infatti ogni anno tra Caronno Pertusella Bollate.

Il torneo B, denominato Evergreen, destinata alle formazioni di Serie B e giovanili, ma anche con Malnate neopromossa in A2, sarà il primo a partire, sabato 7 marzo, Al via società lombarde: due formazioni per Rheavendors Caronno e Thermotechnick Bollate, Malnate, Cernusco, Bovisio e Settimo Milanese. La finale di questa seconda competizione si svolgerà il 1 maggio, sul diamante di Caronno Pertusella.

Una nota di colore. L’obiettivo di preparazione alla stagione coinvolge anche gli arbitri, che per l’occasione partecipano a titolo gratuito, e sono ricambiati per il loro impegno, da parte degli organizzatori, con un cesto di prodotti alimentari “prealpini”.

Per il calendario ed i risultati della manifestazione: www.abcaronno.it.

07032015