scacchi301CERIANO LAGHETTO – Il Circolo scacchistico cerianese sta completando le fasi di preparazione della sua più importante manifestazione sportiva: il 27′ Festival week-end internazionale.

Con giocatori da tutta Italia e da diversi paesi europei, si tratta di un evento nel quale i partecipanti si confrontano in tre diverse categorie, dai neofiti a giocatori di livello internazionale. Nel “Torneo magistrale” l’alfiere del Circolo di Ceriano sarà il giovane maestro Fide Luca Moroni che da poco si è coperto di gloria nel Festival Internazionale di Cannes, dove ha realizzato la seconda norma di maestro internazionale di scacchi, avvicinandosi sempre di più ai vertici dello scacchismo mondiale. Il presidente Maurizio Dimo è fiducioso di un ottimo successo della manifestazione, anche in virtù della riuscita del recente Campionato provinciale di Monza e Brianza, torneo nel quale si è imposto con sei vittorie su sei partite un altro dei migliori giocatori cerianesi, il maestro Daniele Lapiccirella.

Il 27′ Festival week-end si sviluppa questo fine settimana, sino a domenica 8 marzo, alle scuole elementari di Ceriano Laghetto in via Stra Meda e domenica sarà affiancato anche da un torneo rivolto ai giovani scacchisti sotto i 16 anni, valido per la qualificazione alle finali nazionali; gli allievi della Scuola scacchi di secondo livello del Circolo di Ceriano saranno sicuramente protagonisti anche di questa competizione. Sarà possibile seguire in diretta la manifestazione sul sito internet www.scacchiceriano.it.

(foto archivio)

07032015