Home Città Il vigile Ciro incanta i bimbi al teatro Pasta

Il vigile Ciro incanta i bimbi al teatro Pasta

72
0

SARONNO – Applausi, sorrisi e risate: così i bimbi delle classi terze delle scuole elementari cittadini hanno ringraziato il vigile Ciro Crivellaro e gli attori della compagnia Spunk per lo spettacolo che hanno offerto loro ieri mattina al teatro Pasta.

Il vigile per una giornata ha lasciato a casa il blocchetto delle multe e si è dedicato completamente ai più piccoli con uno spettacolo “Gino e Pino e il vigile Ciro” pensato per aiutarli a memorizzare le regole di educazione stradale, dalla dotazione obbligatoria della bicicletta al significato dei cartelli stradali.

A partecipare ad uno degli eventi clou del calendario del progetto “La classe adotta un vigile” ideato e realizzato da Barbara Milletich sono stati tutti gli alunni delle classi terze a partire dalla San Giovanni Bosco, dalla Pizzigoni alla Vittorino da Feltre, dalla Damiano Chiesa all’Ignoto Milite dalla Sant’Agnese al collegio Castelli.

I bimbi delle scuole più vicine sono arrivati al teatro a piedi, ovviamente scortati dalle maestre e da un agente di polizia locale, mentre i più lontani tra cui due classi arrivate da Cogliate hanno utilizzato il bus. In prima linea anche il comandante Giuseppe Sala: “E’ un momento importante del percorso dei ragazzi sul fronte dell’educazione stradale ma abbiamo voluto che questo ripasso fosse per loro soprattutto molto divertente. Non posso che ringraziare quanti si prodigano perchè queste iniziative, sempre più a misura di bimbo e innovative, diventino una realtà.

17042015