SARONNO – Una trentina di agenti in rappresentanza di una ventina di comandi tra le province di Varese, Como e Monza hanno partecipato martedì 28 aprile a Villa Gianetti al seminario formativo per operatori di Polizia Locale organizzato da sodalizio Apollos con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

“L’organizzazione di momenti formativi è una delle prerogative del nostro sodalizio – spiega il presidente Luca Magni – prevista anche dalla statuto. Quest’anno dopo abbiamo pensato di approfondire le modalità di ispezione degli esercizi di acconciatori ed estetisti con particolare attenzione al procedimento sanzionatorio amministrativo”.

Ad affrontare il tema sono stati gli esperti Roberto Bonvini e Ferruccio Capozi: “E’ sicuramente un tema di nicchia che abbiamo deciso di affrontare dopo alcuni accertamenti realizzati in città che ci hanno permesso di scoprire che circa la metà degli esercizio controllati in città non erano in regola con gli adempimenti previsti dalla normativa”.

“Siamo già all’opera – conclude Magni – per organizzare il prossimo momento formativo che sarà dedicato ad un esercitazione pratica”.

29042015