SARONNO – Grande successo e partecipazione per l’iniziativa “4 passi di pace” organizzata  dall’associazione “L’isola che non c’è” ed Emergency. Alle 10 in via Volpi alle porte del parco Lura si sono trovate decine di famiglie che per l’intera giornata hanno partecipato alle diverse attività organizzate nel pratone.

La mattinata è partita con una lezione di joga nel parco con l’esperta Tiziana seguita alle 11,30 dalle “Letture di pace”. Alle 12,30 tutti a tavola con un picnic l’ultimo appuntamento della giornata è stato con danze popolari con “Cann, cord & Pell”. Per l’intera durata dell’iniziativa saranno presenti i clown dottori “Raggio di sole” apprezzatissimi come il pozzo di San Patrizio e lo stand di Slow food.

Un grande successo se si considera che l’obbiettivo dell’iniziativa era quello di “costruire con i bambini una società migliore, coinvolgendo genitori e nonni sui temi dell pace, della natura e del cibo genuito”. Davvero emozionati i messaggi che i piccoli partecipanti all’iniziativa, con parole e disegni, hanno lanciato in cielo in palloncini colorati.

02062015