Scomparsa Gino Strada, il cordoglio del Comune di Saronno
SARONNO – “Se uno di noi, uno qualsiasi di noi esseri umani, sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi”. Ricordando le sue parole, l’Amministrazione comunale saronnese esprime il proprio cordoglio per la morte di Gino Strada, fondatore di Emergency.
Strada, ricordano dal Comune, è stato un “medico che ha dedicato la sua vita alle persone più fragili e povere, operando in zone di guerra e conflitti perenni”.
Per la sua lunga ed intensa attività Strada ha nel corso degli anni ottenuto riconoscimenti ed onorificenze in tutto il mondo.
(foto archivio: Gino Strada, è stato il fondatore dell’associazione Emergency, impegnata a fornire aiuto sanitario ai quattro angoli del globo e soprattutto nelle situazioni più difficili e ad alto rischio)
14082021
Lascia un commento
Commenti
Rip
Massimo rispetto e onore all’uomo Gino Strada per quanto di bene ha fatto nella sua vita verso i più sfortunati. Detto ciò, l’ennessima dimostrazione di quanto questa redazione anteponga orientamenti “politici” da una certa parte che nulla hanno a che fare con la cronaca locale saronnese nella quale invece dovrebbe essere specifico ed esaustivo
-
Quindi è anche fascista perché pubblica Indelicato, leghista perché praticamente tutti i giorni pubbica le gesta del Dante, anarchica perché parla dei telos,… Scava scava magari è un pó anche terrappiattista
-
Che commento penoso…troppo difficile leggere articoli prima di commentarli?
-
La sua è un ossessione, le consiglio un supporto