nomadi parcheggio viale reziaSARONNO – Al confine fra Gerenzano e Saronno mercoledì pomeriggio ha messo gli ormeggi una carovana di nomadi: una quarantina di persone in tutto, con una decina di roulottes ed altrettanti veicoli. Si sono collocati a margine di viale Rezia, dove c’è il grande posteggio pubblico, in realtà quasi sempre deserto perchè situato in posizione decisamente defilata.

La zona è infatti quella alle spalle dei centri commerciali al confine con Gerenzano, ma per pochi metri si è ancora in territorio saronnese. Dalle parti dove già l’anno scorso si era fermata una caravana di zingari, che aveva toccato anche molti altri centri della zona, e che era stata presto sgomberata. Destino che, a quanto pare, dovrebbe presto toccare pure ai nuovi arrivati. Sul posto, nell’immediatezza, è già stato compiuto un sopralluogo da parte della polizia locale e la situazione viene monitorata anche dai carabinieri.

(foto: la carovana di nomadi che si è insediata in viale Rezia alla periferia cittadina)

03092015

21 Commenti

  1. i telos qua dove sono?? non vengono ad accoglierli?? SOLO belle parole…

  2. E alè sotto furti e borseggi…
    Non se ne puó più altro che ruspe i cittadini fra un po si presentano in comune con le forche

  3. Cacciarli via a pedate, vadano a lavorare e paghino le tasse come facciamo noi. E magari fare qualche controllo, chissà che non salti fuori che rubano!

  4. E’ una zona dove è consentito il campeggio? Si può parcheggiare in orizzontale occupando 2 o 3 posti auto?
    Allora multa con pagamento immediato o sequestro del mezzo.
    Perchè se no io mi sento discriminato quando vengo multato perchè non indosso la cintura di sicurezza o mi è scaduto il disco orario.
    Oppure certe categorie possono fare come c…o vogliono?

    • vandalismi o no, allora state dimostrando una incapacità che a Saronno non si era mai vista in tutta la storia saronnese…..ai cittadini che li hanno votati (che sono sotto il 30% ricordiamocelo bene) la responsabilità non di questi irresponsabili ma di questi incapaci

  5. faccio una domanda,
    ma perchè il nomadismo non viene praticato in terra slava?
    forse perche li c’è troppo poco da rubare?
    e forse anche perchè non ne vale la pena?

    Accoglienza, solidariatà, perdono: apriamo le porte di casa nostra a costoro!

  6. Aspettare a commentare sarebbe una saggia prospettiva.
    Sono già stati allontanati tutti quanti.
    E allora adesso cosa commentate?

  7. Siete troppo dei grandi con questi commenti, utilita’ zero!! Sono arrivati , la polizia li ha controllati e sono ripartiti. Quindi a questo punto e’ solo merito del sindaco, dato che era colpa sua il loro arrivo.

Comments are closed.