SARONNO – “A nome del presidente e di tutto il Gruppo sportivo Gs Dal Pozzo 1986, vogliamo sottolineare che esistono due società calcistiche con il nome Dal Pozzo che possiedono anche gli stessi colori sociali, giallo-verde, fatto che porta facilmente a confondere le due realtà”.

Inizia così un comunicato del Gs Dal Pozzo.

Alla luce degli ultimi gravi avvenimenti che abbiamo appreso dalle cronache, Daspo a carico di alcuni componenti del gruppo “Masnada ultras” e interdizione della squadra Fc Dal Pozzo dal campo sportivo di Turate, ci è sembrato doveroso prendere le distanze da Fc Dal Pozzo e “Masnada Ultras”.

L’Fc Dal Pozzo è una squadra di nuova costituzione iscritta al campionato di terza categoria che nulla ha a che vedere con la nostra squadra Gs Dal Pozzo, società fondata nel 1986 che milita attualmente nel campionato amatoriale Aics e che disputa le proprie partite nel campo comunale della frazione Dal Pozzo di Ceriano Laghetto.

Vogliamo sottolineare che il Gs Dal Pozzo 1986 non ha alcun legame con il gruppo “Masnada ultras”, che dopo aver seguito spontaneamente le nostre partite nelle ultime stagioni calcistiche, quest’anno ha deciso di fondare e supportare la squadra Fc Dal Pozzo, scegliendo non solo un nome identico al nostro ma anche gli stessi colori societari. Per questi motivi è molto facile fare confusione tra le due realtà, anche per tutte le persone che hanno frequentato in passato la nostra squadra, che ci teniamo a rassicurare.

La nostra è una realtà ben diversa, come spiega Raffaele Manna, tra i fondatori del Gs Dal Pozzo 1986 e attuale presidente del club:”La nostra squadra è stata fondata quasi trent’anni fa da un gruppo molto affiatato da amici appassionati di calcio. Negli anni siamo cresciuti molto, affacciandoci anche ad altri sport. Oggi il Gs Dal Pozzo è il punto di riferimento per la pallavolo di Ceriano Laghetto e annovera sei squadre più mini e micro volley per i più piccoli. Il nostro gruppo si autofinanzia grazie alle quote versate dai giocatori e all’organizzazione di eventi, tra cui la Festa delle birra che si tiene al centro sportivo di Dal Pozzo.

20102015